Sport

Nardò, la ricetta di mister Ragno: pazienza e attenzione

NARDO’ – Testa e gambe al lavoro per il Nardo’ di mister Ragno che continua a preparare la delicata partita con lo Scordia. Domenica i neretini scenderanno in campo in trasferta nel match di andata dei play off  e dopo la gara di ritorno si conoscerà il nome della squadra che accederà in serie D.
La finale è una gara particolare per le motivazioni che puo’ fornire un confronto con una così alta posta in palio, ma il tecnico Regno orienta il suo lavoro proprio sul doppio confronto e nell’ottica dei 180 minuti sta valutando le strategie migliori per fare bene in terra sisiliana e far valere il fattore campo nel test di ritorno una settimana piu’ tardi. Guardingo, attento a non offrire il fianco all’avversario nel tentativo di vincere a tutti i costi ma al tempo stesso senza essere rinunciatario, sarà così il Nardo’ di domenica pomeriggio. Sarebbe inutile pregiudicare la vittoria finale con una partita di ritorno a disposizione.

Ragno predica in sostanza pazienza e intelligenza pur consapevole della forza della sua squadra. In questi ultimi giorni si cerca di recuperare alcuni giocatori non al top della forma in particolare Montrone, Palmisano e Margaliotti, elementi spesso determinanti nello scacchiere tattico granata. 

Articoli correlati

Serie C, Brindisi: si attende l’arrivo del DS Cerri per dare il via al mercato

Redazione

Enel, Bucchi: “Non vogliamo deludere i nostri tifosi”

Redazione

Mancosu: la Roma, l’Atalanta e lo scherzo del fratello Matteo, a Piazza Giallorossa

Redazione

C’è il Cosenza: Lecce al lavoro, Mancosu verso il recupero?

Redazione

Serie D – Il Nardò e il Casarano per la salvezza

Redazione

Lecce, Krstovic esce in barella. L’Us Lecce in una nota: “conati di vomito per affaticamento”

Redazione