Cronaca

Gallipoli, controlli sulle strade: ritirate 10 patenti per guida in stato di ebbrezza

GALLIPOLI- Parte con 10 patenti ritirate ad altrettante persone che si erano messe al volante dopo aver bevuto, l’operazione “Estate sicura 2015” sulle strade del gallipolino.

Negli ultimi due weekend del mese di maggio ed in occasione del ponte del 2 giugno i carabinieri della compagnia di Gallipoli sono impegnati su tutto il territorio di loro competenza, con servizi coordinati a largo raggio per la prevenzione e la repressione dei reati nel corso della imminente e affollata stagione estiva.

All’attivita’ di controllo hanno partecipato pattuglie della dipendente aliquota radiomobile, militari della tenenza di Copertino e delle stazioni dipendenti, per un totale di 50 militari coinvolti e impegnati principalmente nelle aree cittadine, periferiche e litoranee di Gallipoli, Galatone, Nardo’, Sannicola e Cutrofiano, anche con l’impiego di militari in abiti civili che si sono uniti alle migliaia di persone che hanno affollato il litorale di Gallipoli e le discoteche.

Denunce e segnalazioni per possesso di droghe leggere e poi la denuncia di un 41enne romano che, raggirando una donna gallipolina, le aveva sottratto la carta di credito ed il relativo pin per effettuare alcuni pagamenti.

Per nove automobilisti e’ scattata la denuncia a piede libero per guida in stato di ebbrezza, a causa dell’alto tasso alcolemico presente nel sangue, superiore alla soglia minima di 0,80 g/l. Dieci le patenti ritirate, 70 le contravvenzioni al codice della strada elevate.

Articoli correlati

Gallipoli: la confessione in aula, dopo 26 anni: “Ho partecipato all’omicidio Greco”

Redazione

Massafra, sparatoria tra la gente: arrestato un 31enne

Redazione

34enne morta di parto, la Procura apre inchiesta. Lunedì autopsia

Redazione

Marine, si cerca la svolta: faccia a faccia con imprenditori

Redazione

La Scu come il nuovo stato sociale: “Così macina consenso”

Redazione

Regione: 2660 dipendenti per 150 mln di spesa. Presto il concorso per altri 200

Redazione