Politica

Il ministro Galletti nel Salento rilancia l’alleanza Udc – Pd

CUTROFIANO-“Siamo con Emiliano in Puglia per fare di questa regione una eccellenza dal punto di vista ambientale”. Il ministro per l’Ambiente Gian Luca Galletti rilancia dal Salento l’alleanza Udc- Pd. Lo fa da Cutrofiano, dove in mattinata è approdato il suo tour elettorale a sostegno della lista Popolari, nell’incontro nelle sale delle scuderie di palazzo Filo Marini. Al suo fianco, il segretario regionale Udc Salvatore Ruggeri e il vicesegretario provinciale, nonché sindaco di Cutrofiano, Oriele Rolli.

“Abbiamo bisogno in Regione di persone che conoscano il territorio – ha detto Galletti – perché a decidere le priorità non sono i governi centrali, ma quelli delle regioni. Non votare è gravissimo”.

Risale a prima delle primarie di novembre l’accordo tra i Popolari e Michele Emiliano, un patto che all’epoca ha destato qualche perplessità soprattutto tra le file degli alleati di Sel e ora rilanciato, sul modello di quanto accade a Roma e “a beneficio della puglia”, ha rimarcato il ministro.

Articoli correlati

L’esito dell’incontro Salvini-Blair: bollette del Gas più economiche e via libera a Tap

Redazione

M5S, Valente: Alla conquista della città con un programma concreto e condivisibile

Redazione

Sono Sindaco: ospite questa sera il Primo cittadino di Francavilla Fontana Antonello Denuzzo

Redazione

Il PD offeso prepara l’offensiva a Vendola

Redazione

Renzi in Puglia, Poli Bortone: “Faccia chiarezza sulle società che arrivano dalla Toscana”

Redazione

Stazione unica appaltante: firmato accordo con Tricase

Redazione