Eventi

“MicrochippAMI”, i cani chippati gratuitamente

SPONGANO- Si è svolto a Spongano l’evento “MicrochippAMI” per la microchippatura gratuita dei cani di proprietà. Questa manifestazione, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale, perseguiva l’intento in primo luogo di sensibilizzare la popolazione sui temi della tutela degli animali e sull’importanza della prevenzione del randagismo.
“Un’iniziativa importante, spiega l’Assessore Stefano Donadeo, che ha riscosso un grande successo, con la microchippatura di 65 cani, a riprova che la collaborazione interistituzionale porta sempre a dei risultati ottimali.

La sinergia d’intenti, infatti, e la possibilità di operare sul territorio hanno consentito la riuscita dell’iniziativa, grazie anche alla disponibilità accordata dalla locale Azienda Sanitaria Locale, nella persona del Dr. Franco Ricciardi, Responsabile del Servizio Veterinario – ASL

“Siamo stati anche spettatori di un salvataggio in tempo reale a favore di un cane che ha subito un incidente, investito da un’autovettura in transito su una strada provinciale. Chiamata l’Associazione presente in sede, si è subito mobilitata la macchina dei soccorsi con veterinari e operatrici volontarie”.

Articoli correlati

Armati di coltello, fuggono con il bottino. Rapina in negozio di articoli per la casa

Redazione

Sport, campioni e solidarietà: trionfo per il Mondiale di Pesca sportiva

Redazione

Al via l’estate del Palasummer

Redazione

Inaugurazione TAR, le liti si ‘rinnovano’

Redazione

Tre film imperdibili per chiudere Febbraio nel migliore dei modi

Davide Pagliaro

“La Passione” accende Veglie: in scena il “piccolo” Giosuè de “La vita è bella”

Redazione