Le alghe bloccano il porto a S.Cataldo, pescatori sul piede di guerra

calema b

SAN CATALDO-  Barche bloccate nel porto di S.Cataldo. Una scena già vista, innumerevoli volte. Il fondale basso e le mareggiate portano all’accumulo di alghe e impediscono ai pescatori di uscire in mare e guadagnarsi da vivere.

A limitare le giornate di pesca, che si contano sulle dita di una mano, non ci sono quindi solo le intemperie. Dopo diversi giorni di mare grosso, i pescatori pensavano finalmente di prendere il largo e pescare. E invece, di primo mattino la brutta sorpresa. Il fondale era quasi asciutto. Impossibile tirar fuori le barche.

Niente lavoro per 10 pescatori con famiglie a carico che non sanno come guadagnarsi da vivere. Eppure il problema è noto, previsto dai pescatori anche una decina di giorni fa, tanto che hanno chiesto ed ottenuto un incontro con l’assessore al bilancio Attilio Monosi, ricevendo rassicurazioni su un prossimo intervento.

Le alghe lo hanno però preceduto. E i pescatori sono fermi e arrabbiati. Sono rimasti nel porto con le barche ormeggiate nella secca, tanto altro non possono fare

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*