Un milione e mezzo di euro per la riqualificazione del lungomare di Gallipoli

GALLIPOLI- La Giunta Regionale, ha approvato il finanziamento per un milione e cinquecentocinquantamila euro con cui l’Amministrazione del Comune di Gallipoli provvederà a finanziare i lavori per la riqualificazione del lungomare Marconi. La notizia, diventata ufficiale in questi giorni con un’apposita nota inviata all’ente ionico da parte degli uffici di via Capruzzi, è commentata con estrema soddisfazione dal primo cittadino, Francesco Errico.

“Si tratta – ha detto il sindaco – della concreta possibilità di dare corpo alla volontà dell’Amministrazione Comunale di riqualificare lungomare con un progetto attraverso cui si garantirà un duplice, importante, risultato per la cittadinanza: la messa in sicurezza di un punto densamente trafficato e la fruibilità piena dello stesso, attraverso percorsi di mobilità dolce”.

Un risultato per il quale il primo cittadino ringrazia la Regione Puglia. Il progetto prevede, nel dettaglio, l’ampliamento della sede viaria ed alcune opere di raccordo con la viabilità carraia esistente. L’idea dell’amministrazione ionica è quella di collegare l’ingresso di via Lecce (zona dell’ex ospedale) sino al centro storico, consentendo di rendere fruibile attraverso percorsi ciclabili e pedonali tutta l’area a tramontana.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*