CronacaEconomia

Bat, Sindaco e Presidente Provincia chiederanno un nuovo piano di riconversione

LECCE- “Far impegnare, nella riunione del 12 maggio, i rappresentanti Bat a presentare un nuovo piano di riconversione occupazionale in tempi brevissimi”. E’ quanto è stato deciso al termine del tavolo istituzionale convocato dal sindaco di Lecce Paolo Perrone sulla vertenza Bat -British american tobacco- , per cui i lavoratori rischiano il posto di lavoro, dopo quella che hanno definito una “riconversione beffa”. Dopo luglio non percepiranno più i soldi della cassa integrazione straordinaria e per loro pare non esserci prospettiva.

In vista dell’incontro fissato per il 12 maggio al ministero dello sviluppo economico, il sindaco Perrone ed il Presidente della Provincia Gabellone annunciano che si faranno portavoce dei lavoratori.

“Poiché -si legge nel documento redatto dopo l’incontro nell’aula consiliare di palazzo Carafa- il territorio non può assolutamente permettersi di perdere oltre 270 posti di lavoro, individuando in tale sede, di concerto con il MISE, una soluzione definitiva per dare una risposta concreta, nel più breve tempo possibile, ai lavoratori e alle loro famiglie che vivono una situazione di estremo disagio sociale e non hanno alcuna certezza sul loro futuro;di far impegnare, nella riunione del 12 maggio,i rappresentanti di B.A.T. a presentare un nuovo Piano di riconversione occupazionale, in tempi brevissimi, alla luce del fallimento del precedente Piano, che preveda la ricollocazione di tutti i lavoratori”

Articoli correlati

Spaccio di Marijuana: in manette 35enne

Redazione

Uomo trovato senza vita nella casa cantoniera a Castromediano: si indaga

Redazione

San Teodoro 2013, dopo le denunce ecco il programma

Redazione

Si ribalta con l’auto sulla SS 16 dopo scontro con altro mezzo. Illesi i conducenti

Mario Vecchio

2.500 coppie pronte per l’Eterologa ma è allarme donatrici. Senza ovociti tutto fermo

Redazione

Covid: 544 nuovi casi in Puglia, 25 decessi

Redazione