Sport

Lecce, in trasferta il pass per i play off

LECCE- E’ un finale di campionato che vede il Lecce in corsa per la serie B anche in questa stagione. Rispetto alle due annate sportive precedenti, però, la squadra giallorossa non è sicura di dover disputare i play off e la qualificazione non dipende solo dai risultati che il Lecce otterrà. Intanto Miccoli e compagni dovranno ottenere tre vittorie nelle ultime tre sfide. Nove punti da aggiungere in classifica. Un bottino meno pesante non sarebbe sufficiente per occupare il quarto posto, l’ultimo rimanente per accedere ai play off. E dei tre gironi si qualificano le due migliori quarte. Pertanto, con nove punti conquistati nelle ultime tre domeniche il Lecce sarebbe sicuro di allungare la propria stagione e continuare a cullare il sogno della serie B.

In questo campionato al Lecce è già riuscito il compito di vincere tre partite di seguito. La prima, nel girone di andata, con Lerda in panchina: il Lecce vinse di seguito le partite contro Salernitana, Cosenza e Aversa Normanna. La serie positiva di tre partite vinte consecutivamente si è ripetuta nel girone di ritorno ed è coincisa con l’arrivo di Bollini in panchina. All’esordio del tecnico mantovano sulla panchina giallorossa è arrivata subito la vittoria contro il Savoia e dopo quelle con Paganese e Messina. Quella di Pagani è rimasta l’ultima e unica vittoria in trasferta della gestione Bollini. Ora la classifica impone alla squadra leccese di ripetersi senza il minimo margine di errore altrimenti si comprometterebbe la rincorsa ai play off.

I primi tre punti, il Lecce, deve conquistarli a Martina. In terra itriana, sabato prossimo, il tecnico del Lecce Bollini recupera Vinetot per fine squalifica, non ancora Moscardelli. Il capocannoniere giallorosso rientrerà per la partita casalinga, l’ultima della stagione regolare, contro l’Ischia. Con il rientro del difensore il tecnico del Lecce potrà valutare anche la difesa a tre e un modulo, il 3-5-2, scelto per affrontare ultimamente Benevento e Melfi prima di accantonarlo per tornare al 4-3-3 con il quale ha affrontato il Foggia.

Le prime prove settimanali fanno pensare ad una conferma di questa disposizione tattica. Oltre a Vinetot Bollini valuterà pure le condizioni di Miccoli e Manconi. Il capitano, domenica scorsa, è rimasto in panchina, non in perfette condizioni. Manconi, invece, è finito in tribuna e, a causa di qualche noia muscolare, non ha potuto rispondere alla convocazione della Nazionale Under 20. Il tecnico Bollini potrebbe confermare la stessa formazione di domenica scorsa con l’eccezione di Salvi: contro il Foggia il centrocampista è stato sostituito per infortunio già nel primo tempo e al suo posto è entrato Sacilotto occupando la stessa posizione del compagno di squadra.

Articoli correlati

Happy Casa Brindisi a Varese per continuare a stupire

Redazione

Taranto, ingaggiato l’ex Reggiana Luciani. Per Bifulco tre giornate di squalifica

Redazione

Taranto, cresce il 3-4-3. Col Giugliano caccia ai tre punti

Redazione

Il Lecce cade anche con il Sassuolo ma c’è una buona notizia: arriva Pongracic

Redazione

Lecce, c’è Lopez per la prima di play off

Redazione

Lavello-Casarano a Gianquinto di Parma

Redazione