CronacaEventi

I palloni d’oro fanno gol per Giorgia

LECCE- Un’asta il cui ricavato raggiungerà la piccola Giorgia, volata domenica dall’altra parte del mondo all’inseguimento di un sogno: guarire grazie ad un trapianto multiorgano.
Ad organizzarla sono stati i calciatori più forti al mondo, su impulso di Cristian Ledesma, oggi centrocampista della Lazio, in passato grande giocatore del Lecce. Al Westin Palace Hotel di Milano è andato in scena un gala tutto dedicato alla piccola leccese che ha conquistato il cuore di tutti. Affetta dalla rarissima sindrome di Berdon, dovrà affrontare a Pittsburgh, negli Stati Uniti, un altrettanto raro trapianto di sette organi.

Un intervento costosissimo, per il quale è in corso da anni una raccolta fondi. Un’impennata nelle somme sarà data sicuramente dalla vendita all’asta delle maglie dei più grandi: quella di Cristiano Ronaldo, autografata dai giocatori del Real Madrid, quella di Lionel Messi autografata dal Barcellona. Non solo: all’asta c’erano anche le maglie autografate dai grandi del tennis Roger Federer e Rafa Nadal, ed una cena preparata da Carlo Cracco. Al gala erano presenti delegazioni una dei giocatori del Milan, dell’inter, della Sampdoriae e del Cesena.

Tutti in campo per la piccola, meravigliosa Giorgia.

Articoli correlati

Il coraggio di cambiare per tornare a vincere e a sperare. Curiale a casa per scelta tecnica

Redazione

Manomette il braccialetto elettronico, arrestato 35enne

Redazione

Travolto in bici, anziano grave in ospedale

Redazione

Spaccio allo stadio, droga sull’ascensore. In manette ostunese

Redazione

Tentato furto in un negozio del centro, denunciato 38enne

Redazione

Tentato furto in pelletteria, ladri via a mani vuote

Redazione