Piano di comunicazione per rilanciare l’olio salentino, che intanto da incetta di premi

LECCE- Per parare i colpi sull’immagine dell’olio derivanti dall’emergenza Xylella, la Regione ha approvato in giunta un piano di Comunicazione dedicato interamente all’olio.
“Si tratta di una prima azione propedeutica all’avvio di una campagna di comunicazione e informazione, in cui si dovrà mettere in evidenza l’assoluta assenza di effetti del patogeno della Xylella sulla salute umana, ma anche sulla qualità delle produzioni agroalimentari che derivano dai nostri alberi monumentali e non solo – dice l’assessore Nardoni –, una campagna di rassicurazione dei mercati, ma anche un importante veicolo di informazione per ad esempio l’utenza turistica”.

Intanto il nostro olio fa incetta di premi: è “Gold award” l’Olio Dop Terra d’Otranto “Antica masseria del fano” al premio “New York international olive oil competition”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*