
LECCE- L’iniziativa, rivolta agli studenti liceali della provincia di Lecce del III e IV anno e alle loro famiglie, ha avuto l’obiettivo di fornire informazioni dettagliate sull’offerta formativa dell’Università Luiss. Obiettivo: dare la possibilità di conoscere le opportunità offerte per la scelta del proprio futuro.
Nel corso del dibattito, organizzato da Confindustria Lecce sul tema “La mobilità, sinonimo di opportunità per apprendere oggi e lavorare domani”, testimonial affermati del mondo del lavoro hanno raccontato le proprie esperienze professionali e illustrato le chiavi del successo, le difficoltà, le sfide superate e le opportunità incontrate nel loro percorso.
I professionisti hanno interagito con i partecipanti testimoniando l’importanza della mobilità come opportunità per disegnare un futuro di successo, puntando i riflettori sulle nuove competenze e i nuovi profili richiesti oggi dal mercato del lavoro.
“Confindustria Lecce e il Gruppo Giovani sono a fianco delle scuole della provincia da anni con diverse iniziative, volte a far conoscere presso le giovani generazioni il valore sociale dell’impresa ed il suo contributo all’economia territoriale. Inoltre, l’obiettivo che ci siamo posti è quello di coinvolgere gli studenti in un percorso di orientamento costruttivo ed a 360 gradi, sia sul fronte delle scelte universitarie, sia sull’autoimprenditorialità come possibile scelta di vita”, ha affermato Viola Margiotta, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecce.
Lascia un commento