Cronaca

Furti on line e “dal vivo”: denunciato ladro seriale

CORSANO- I carabinieri di Corsano hanno denunciato a piede libero un ragazzo di 22 anni per furto aggravato, furto in abitazione, ricettazione e indebito utilizzo di carte di credito.
Le indagini sono iniziate un mese fa, dopo una serie di furti nei comuni di Corsano e Tiggiano. Con l’analisi delle denunce e degli obiettivi colpiti -case e auto, sopratutto di notte- il modus operandi appariva sempre lo stesso. L’autore sembrava conoscere le abitudini delle vittime.

La svolta quando una delle vittime si è vista addebitare 500 euro sul conto della propria carta di credito, per l’acquisto mai effettuato di un arco da tiro di precisione proveniente dalla Repubblica di San Marino.

Gli accertamenti telematici effettuati e la successiva analisi fatta dai militari della Stazione hanno permesso di ripercorrere a ritroso le varie fasi dell’acquisto; le indagini hanno permesso di accertare che il 22enne , dopo aver rubato i soli codici di una carta di credito dall’interno di una autovettura, aveva proceduto all’acquisto dell’attrezzatura sportiva.

Tutta la refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari, con somma soddisfazione dell’operato dell’Arma di Corsano.

Articoli correlati

16enne morta nell’incidente, il conducente era sobrio: disposta perizia sulla strada

Redazione

Auto in panne tamponata da un furgone: schianto in tangenziale, tre feriti

Redazione

Paolo VI, trovato “kit da rapinatore”

Redazione

Galatone, sequestrata la Centrale a Biogas. Contestati anche falso e tentata truffa

Redazione

Shock in paese: muore a 51 anni l’assessore Roberto Antico

Redazione

Bigiotteria fuorilegge, maxi sequestro tra i grossisti

Redazione