Cronaca

Esplode bombola a Lizzanello, danni a braceria e pasticceria

LIZZANELLO- L’esplosione è stata violenta. Ha distrutto arredi e attrezzature, ma per fortuna alle due del mattino, sia la braceria che il laboratorio di pasticceria, danneggiati dalla deflagrazione avvenuta a Lizzanello, erano vuoti. 

È stato lo scoppio di una bombola a svegliare nel cuore della notte i residenti in via Gramsci. Era all’interno di un ristorante braceria Asados, a due passi da piazza S.Lorenzo, il cuore del paese. È stata la pasticceria adiacente a farne le spese. Il laboratorio, a piano terra, è stato completamente distrutto. Le attrezzature sventrate, macerie ovunque, gli arredi distrutti ed un danno ingente.

La bombola, probabilmente difettosa, è stata esaminata dai vigili del fuoco che nella notte sono intervenuti per mettere in sicurezza tutta l’area. La braceria aveva chiuso un’ora prima e il personale aveva lasciato il locale da poco.Per fortuna non c’era nessuno e non ci sono feriti. I carabinieri stanno conducendo le indagini perché ora si dovranno accertare eventuali responsabilità .

Articoli correlati

Il ricordo di Domenico Faivre

Redazione

Conflitto a fuoco dopo rapina, il Generale si congratula con i militari coinvolti

Redazione

Peacelink all’Ue: “Visiti anche gli ulivi curati, pandemia da Xylella è un equivoco”

Redazione

Imbarcazione alla deriva a 20 miglia dalla costa di Otranto: recuperato diportista in difficoltà

Redazione

Attentato incendiario nella zona industriale, a fuoco 2 furgoni

Redazione

Auto in fiamme sulla Lecce-Gallipoli, traffico in tilt

Redazione