Sport

Moscardelli, stagione finita. Quasi. Si rivedrà per i saluti

LECCE- Il Lecce perde il suo bomber per cinque giornate. E ne mancano sei alla conclusione della stagione regolare. Pertanto, Moscardelli, autore di 14 gol finora, tornerà in campo per i saluti finali. All’ultima giornata quando il Lecce dovrà disputare la partita sul campo della Vigor Lamezia.
Un colpo bruttissimo per il tecnico Alberto Bollini che in squadra non ha un alter ego dell’attaccante italo-belga. Contro il Benevento sarebbe stato utilissimo Iacopo Manconi, ma l’attaccante è impegnato con la Nazionale under 20. potrebbe pure rientrare a Lecce a tempo di record , ma tra le fatiche della partita e del viaggio sarebbe un calciatore da far accomodare in tribuna.

All’allenatore giallorosso mancheranno pure Lepore e Di Chiara (squalificati per due turni), e Mannini per una. Inoltre Miccoli darà quasi certamente forfait dopo i problemi ai flessori della coscia destra che lo hanno costretto a lasciare anzitempo il campo a Catanzaro. Squadra decimata e scelte obbligate per Bollini che dovrà ricorrere ad uno dei suoi piccoletti, da piazzare al centro dell’attacco e in mezzo a Lucioni e Scognamiglio. Il panamense ha già vissuto momenti simili contro la Salernitana quando Bollini lo preferì a Manconi per provare a dare una svolta alla partita. I risultati furono tutt’altro che positivi.

Il blocco difensivo, invece, dovrebbe rimanere immutato con Beduschi, Diniz, Vinetot e Lopez. Ma Bollini valuterà anche l’impiego di Abruzzese. In porta forse ci sarà un avvicendamento poiché la prestazione di Caglioni non ha convinto. A centrocampo ci sarà l’importante ritorno di Romeo Papini, il quale occuperà la cabina di regia. Ai suoi lati Salvi e probabilmente Bogliacino in grado di fare almeno un tempo dopo diverse settimane di inattività.

In attacco, infine, Bollini sarà costretto a schierare Gustavo e Doumbia sulle fasce, Herrera invece sarà il terminale offensivo. C’è poco da fantasticare. Il Lecce in emergenza affronterà una partita chiave per i giochi PLAY OFF con i giallorossi salentini condannati a non perdere per non compromettere quasi definitivamente le speranze qualificazione.

Prove generali anche per il Benevento, già da ieri in ritiro in provincia di Lecce. Il tecnico Brini sceglierà il 4-4-2 per cercare di sbancare il Via del mare e mantenere quantomeno inalterato il distacco dalla Salernitana

Articoli correlati

Il Taranto aggiunge esperienza con Infantino. Oggi amichevole con l’Afragolese

Redazione

Virtus Francavilla, Castorani rinnova fino al 2021. Arriva anche la conferma della partnership con Joma

Redazione

Lecce: Mancosu in gruppo, Deiola e Farias ancora no

Redazione

Si torna a parlare di calcio: il Lecce, ancorato alle sue certezze, è pronto

Redazione

Lecce-Ischia Isolaverde, le probabili formazioni

Redazione

Il Lecce si muove per Iocolano. Allungo di Papini

Redazione