Cronaca

L’auto per Claudia è pronta: sarà consegnata domenica delle Palme

LECCE- Pronta l’automobile speciale che sarà regalata a Claudia di Gregorio, la ragazzina di Santeramo, che la trasmissione “Le Iene” di Italia 1 ha presentato a tutta Italia ed al mondo intero, lanciando un appello per dare un nome alla malattia sconosciuta che, da qualche anno, ha costretto Claudia sulla sedia a rotelle.
E davvero si è messo in moto tutto il mondo: ognuno ha, a modo proprio, voluto dare un contributo. Chi scientifico, chi con manifestazioni di solidarietà. E, dal Salento, all’appello ha risposto la onlus CuoreAmico, mettendosi in contatto con Le Iene prima, e con il papà di Claudia poi, offrendo un’automobile di quelle attrezzate al trasporto di chi è sulla sedia a rotelle.

Nell’ultima puntata della trasmissione di Italia 1, che ha fatto la cronaca di un avvenimento bellissimo per Claudia, l’incontro con il Papa che lei tanto sognava, il suo papà ha fatto un appunto: “C’è un’auto in giro che dovevano dare ma non si riesce ad averla…”.

Ma l’auto è pronta ed era prontissima per essere consegnata già a dicembre. È solo accaduto che la famiglia Di Gregorio non ha potuto raggiungere Lecce.

auto cuoreamico

 

L’appuntamento è allora domenica delle Palme, il 29 marzo, in occasione della consegna delle auto ai bimbi di CuoreAmico progetto Salento Solidarietà. Sarà allora che la dolce Claudia e la sua splendida e coraggiosa famiglia riceveranno l’abbraccio del Salento. Concretamente. E torneranno a casa viaggiando in tutta comodità. 

Articoli correlati

Operaio morto, nuova perizia in fabbrica

Redazione

Lecce, niente ribaltamento in 2° grado, Sticchi Damiani: “Amareggiati, ma non molliamo”

Redazione

Corruzione, condannato a 15 anni ex pm di Taranto

Redazione

Strage a scuola, inquirenti a caccia di altre bombe di Vantaggiato

Redazione

Maglie-Otranto, arriva il parere paesaggistico sblocca-cantiere

Redazione

Arrivi e partenze, nel Salento si vola sempre di più

Redazione