Il Salento Twitta di felicità!

LECCE- Nonostante la crisi e i vari problemi quotidiani, su Twitter sembra primeggiare la felicità, almeno nel Salento. Sarà per il mare, il sole, per la bellezza dei paesaggi, ma “carta canta”con IHappy di Twitter .

L’indagine, frutto dello spin-off dell’Università di Milano ‘Voices from the Blogs’, ha analizzato circa 40 milioni di messaggi su Twitter raccolti quotidianamente per produrre l’indicatore iHappy. E stando ai ri-sultati in testa alla classifica delle regioni più felici d’Italia c’è la Puglia col 64,8% di Tweet felici. Ma non solo: tra le province italiane che sprizzano gioia, sul podio, al secondo posto, c’è Lecce con il 67% di Tweet felici. Brindisi invece occupa il quinto posto, con Bari al settimo.

Un risultato soddisfacente visto i tempi che corrono. Anche se c’è da dire che tra i tanti problemi che ci circondano a volte dimentichiamo le cose più importanti: i sorrisi, i gesti d’amore, gli affetti. La felicità è fatta di attimi, basta saperli coglierle, magari con un Tweet!

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*