Cronaca

Palazzina Iacp, da un mese sette piani senza ascensore: disabili e anziani prigionieri in casa

LECCE- In via Agrigento, palazzina al civico 4, 167 di Lecce, la vita per gli inquilini diventa sempre più difficile e sempre più difficile diventa uscire di casa perché da un mese ormai l’ascensore è rotto e nonostante i solleciti nessuno provvede ad aggiustarlo.

Una donna, che può muoversi solo con una sedia a rotelle, ha rinunciato ad eseguire degli esami importanti perché per lei lasciare l’appartamento diventa impossibile. E così tante persone anziane che a fare sette piani a piedi proprio non ce la fanno.

Gli inquilini si sono rivolti più volte a noi, chiedendo aiuto attraverso Trnews Talk. Il problema è stato segnalato allo Iacp non appena si è verificato il guasto. La ditta incaricata ha già presentato un preventivo, ma questo, sembra, passi da ufficio in ufficio, senza che nessuno si muova.

Se qualcuno dovesse sentirsi male la situazione sarebbe davvero grave. Per i soccorritori sarebbe difficile raggiungere i piani più alti, ma soprattutto sarebbe difficile portar giù, in barella, eventuali pazienti.

Articoli correlati

Zona industriale Lecce-Surbo: rogo di sterpaglie lambisce strada e aziende

Redazione

Furti e rapine, c’è chi chiede l’intervento del Prefetto

Redazione

Assalto al ristorante, banditi armati tra i clienti: arrestato uno dei rapinatori

Redazione

Si innamora di una ragazza conosciuta sul web: lei lo respinge e lui tenta il suicidio

Redazione

Scomparso da due giorni, 60enne di Ostuni trovato carbonizzato in auto

Redazione

Incidente sulla S.S. 101, due persone trasportate in ospedale

Mario Vecchio