CronacaEconomiaPolitica

Vertenza Axa in Consiglio Provinciale, la strada è una variazione di bilancio

LECCE- Che il Consiglio provinciale sarebbe stato teso lo so si sapeva già dalle scorse ore, da quando i lavoratori Axa, 29 in tutto, hanno occupato l’aula consiliare di Palazzo dei Celestini e Palazzo Adorno, intenzionati a non rimanere fuori da quello che qualcuno aveva annunciato come un’assise a porte chiuse.

E i momenti di tensione non sono mancati all’arrivo in mattinata del presidente gabellone e dei consiglieri. Una discussione animata, dove l’unica via d’uscita prospettata è quella di una variazione di bilancio.  C’è chi ha chiesto le dimissioni di Gabellone, chi si è sentito male, come una lavoratrice, soccorsa dal 118.

I lavoratori di Axa che per conto della Provincia svolgono attività di portierato, front office e assistenza turistica oggi rischiano il posto di lavoro. Alcuni di loro hanno un’anzianità di servizio di 25-30 anni: la vertenza è tra i tanti effetti perversi della riforma cosiddetta SvuotaProvince, firmata Graziano Delrio. Un caos in termini di competenze e di certezza delle risorse tra livelli istituzionali che mette a repentaglio la possibilità di sopravvivenza di questi lavoratori.

 

Articoli correlati

Campetti di calcio come copertura per lo spaccio, arrestato 25enne

Redazione

Il Tar impone il rinconteggio dei voti per le elezioni a Martina Franca

Redazione

Rapinano macellaio e fuggono con il suo Fiorino, poi ritrovato in fiamme

Redazione

Tragedia in mare ad Ostuni: annega turista 41enne

Redazione

Twin Towers, il titolare: “Sequestro ingiusto”

Redazione

Omicidio Nestola, nuovi accertamenti da parte dei Ris

Redazione