Politica

Berlusconi ha ricevuto Vitali, i fittiani chiedono la testa di questo e se non ci sarà accordo rimarranno tutti a casa?

BARI- Per il festeggiamento da Cassazione Fitto dà l’ok all’incontro con Silvio Berlusconi ad una delegazione formata dai senatori D’Ambrosio e Leuzzi e per il salento dal deputato di Ceglie Nicola Ciracì. Se il no al Governo Renzi e l’assoluzione del cavaliere poteva rappresentare un ulteriore handicap tra Arcore e Maglie, alla luce del tradimento personale di Verdini nei confronti di Berlusconi, tutto potrebbe nuovamente mutare tanto da indurre lo stesso Fitto a fare una telefonata al Leader di Forza Italia per la decisione della suprema Cassazione. Se è vero che tutto debba partire da Roma è anche vero che le Regionali sarebbero la chiave di volta. I parlamentari fittiani rigidi con Vitale: la sua testa ed il dialogo potrebbe essere ripreso ma c’è chi dice anche che potrebbe bastare, per ricominciare un rapporto, la totale apertura della Lista di Forza Italia al gruppo di Maglie.

Sarebbe ormai certa, ma in politica mai dire mai, la volontà di non presentare la lista “Oltre …” ma se il coordinatore Vitali non dovesse aprire non è escluso che non partecipino alle prossime regionali ne gli uscenti consiglieri ne i papabili neo candidati. Ma l’ipotesi: tutti a casa e poi si vedrà causerebbe troppi malumori per cui un piano B sarebbe già pronto.

Chi potrebbe aver interesse in prima persona di non disperdere il voto fittiano? Il candidato alla presidenza Francesco Schittulli forse già preparato ad ospitare qualche consigliere uscente così come, potrebbero esser non disinteressate , le liste a rischio percentuale come quella di Fratelli d’Italia. Da lunedì nuovo corso e forse nuovi coordinatori provinciali a meno che…

Articoli correlati

L’Assessore comunale di Supersano Stefano Frascaro aderisce al MRS

Redazione

“I politici parlano solo delle loro candidature, noi pensiamo a un progetto per il Salento del futuro. Il Consiglio delle Autonomie ascolti la proposta riformista del M.R.S.”

Redazione

La prima assessora trans d’Italia è salentina

Redazione

Ipotesi impianto fotovoltaico tra Copertino e Galatina, Mrs: alziamo le barricate, no all’ennesimo scempio ambientale

Redazione

Uccella sulle Primarie: “Troppe ambiguità nel Pd”

Redazione

È morto Pino Rauti, ex leader del MSI

Redazione