Sport

Lecce, battere la Salernitana per spingersi piu’ in alto

LECCE- Tutte in un giorno, ma in orari diversi. La decima giornata di ritorno del campionato di Lega Pro offre un succoso mercoledì di campionato con il girone C. Sia pure per poche ore il Benevento cercherà di occupare la prima poltrona del girone persa nello scontro diretto con la Salernitana impegnata questa sera a Lecce. Se la Salernitana saprà il risultato del Benevento, il Lecce conoscerà a metà pomeriggio quelli di Foggia, Juve Stabia e Casertana in corsa per un posto play off considerando già blindato quello garantito dalla seconda posizione che sarà di Salernitana o Benevento.
Il Lecce proverà a sfruttare la seconda partita consecutiva casalinga per fare di nuovo il pieno di punti e ribadire la propria candidatura sull’ultimo gradino del podio che eviterebbe a fine stagione ulteriori calcoli aritmetici per accedere agli spareggi promozione. Il tecnico del Lecce Alberto Bollini tra i convocati ha scritto anche il nome di Romeo Papini: il centrocampista potrebbe essere clamorosamente in campo dall’inizio. Al contrario pronto Filipe Gomes. In attacco tutti attendono la carta Miccoli per coprire il vuoto lasciato da Moscardelli squalificato come Lopez. Il Lecce si dovrebbe schierare con Mannini, Diniiz, Abruzzese e Di Chiara in difesa; Lepore, Gomes e Salvi a centrocampo; Doumbia, Miccoli e Gustavo in attacco.

La Salernitana, in serie positiva da nove turni e imbattuta nel girone di ritorno, potrebbe tornare al 4-3-3 abbandonando il 4-2-3-1 vestito contro il Benevento. A disposizione del tecnico Menichini torna dalla squalifica Pestrin, ma ilo centrocampista potrebbe accomodarsi in panchina per far posto a Mendicino. Se l’allenatore granata sceglierà il 4-3-3 la Salernitana dovrebbe presentarsi con Gori in porta; Colombo, Lanzaro, Trevisan e Franco in difesa; Moro, Pestrin e Favasuli a centrocampo; Nalini, Calil e Gabionetta in attacco. Vent’anni fa l’ultimo successo granata al Via del mare, 2-1 per i campani. L’ultima vittoria del Lecce, invece, nella passata stagione Decis e Bogliacino al 94′.

Arbitrerà la partita Rapuano della sezione di Rimini. Fischio d’inizio alle 20,30. Sugli spalti saranno presenti intorno ai seimila spettatori di cui 300 circa provenienti da Salerno

Articoli correlati

Adjapong: “Sono qui per restarci”. Corvino: “Tachtsidis? Tutto rientrato nella normalità”

Redazione

Un “bullo” in casa Enel Basket

Redazione

Anche l’Europa è amara per Happy Casa Brindisi che perde in Estonia con il Kalev Cramo

Redazione

Corini e il suo Lecce al lavoro: ritorna capitan Mancosu, in dubbio Pettinari

Redazione

Lecce, Baroni è super corteggiato, Falcone ancora in giallorosso?

Redazione

Via del Mare: un tocco di colore ai piedi della Curva Nord

Redazione