Cronaca

Processo Scazzi, Cosima parla in aula: “Il giorno della scomparsa non ho neanche visto Sarah”

TARANTO – “Il giorno della sua scomparsa, Sarah non l’ho proprio vista, e poi ho pensato ad un incidente”. Cosima Serrano parla e a tratti piange davanti ai giudici, nel giorno delle dichiarazioni spontanee durante il processo davanti alla Corte di Appello di Taranto, per l’ omicidio della nipote Sarah Scazzi.

“Credono solo ai testimoni” , dice Cosima, “Noi abbiamo visto Sarah l’ ultima volta la sera prima” . per la prima volta dal suo arresto nel maggio del 2011, Cosima rompe il silenzio. Insieme alla figlia sabrina è stata condannata all’ ergastolo per omicidio e sequestro di persona. Per tutto il tempo ha stretto nella mano un foglio di appunti.

Nella sua verità ha raccontato di Ivano, dei suoi rapporti con la sorella Concetta, madre di Sarah, che, dice, erano buoni”, ha ricostruito il giorno della scomparsa, ha criticato alcuni dei testimoni, Anna Pisanò ed il fioraio di Avetrana Giovanni Buccolieri: “Il fioraio ha fatto un sogno assurdo, ha detto, dice di vedermi correre in mezzo alla strada. Inseguire Sarah. Io non ho mai corso in vita mia, ero tornata da poco a casa dopo sei ore di lavoro nei campi con un caldo di 40 gradi”.

Articoli correlati

Dal caso Yara alle polemiche sulla strage di Brindisi, lunedì Vantaggiato in aula

Redazione

Lizzano in spiaggia per dire No alle trivellazioni

Redazione

Due delfini e una tartaruga spiaggiati da mesi, choc alle Cesine

Redazione

Rapina notturna nel bar, banditi via con i soldi delle slot

Redazione

Infarto durante il pranzo, 75enne grave in ospedale

Redazione

Dalla squadra colletta e assegno: il piccolo di Brescia avrà un funerale

Redazione