Cronaca

Sportelli aperti a metà, ore di attesa al Cup del vecchio Fazzi

LECCE- Ore di attesa al Cup della cittadella della salute a Lecce. Un operatore è in malattia e gli utenti sono costretti a lunghe code. In mattinata, è stata questa la situazione: alle ore 12.45, a sportello cioè già chiuso, è stato chiamato il numero 15. Gente in fila, invece, almeno fino al numero 82. 

Esasperati, i cittadini, per documentare il disservizio, ci hanno inviato queste foto: dei tre sportelli solitamente attivi, ne funzionavano solo due, di cui uno, a loro dire, più a rilento.  Gli sportelli sono aperti solitamente dalle 8 alle 12.30. Alle 13, gli utenti serviti sono stati 341, ma a quell’ora almeno una settantina di persone hanno continuato ad affollare la sala d’attesa del vecchio Fazzi, in piazzetta Bottazzi.

“La mancanza di un operatore ha creato l’ingorgo – ha spiegato il direttore del distretto di Lecce, Rodolfo Rollo – e domani sarà anche peggio, perché di norma il lunedì si va dal medico e martedì si fa la prenotazione”.  A Lecce, inoltre, vengono gestite le prenotazioni, in media 450 al giorno, anche per il resto della provincia. E le previsioni per i prossimi giorni continuano ad essere nere.

Articoli correlati

Schianto sulla Melendugno-Torre dell’Orso: due feriti

Redazione

Pubblicato il bando per il XXIX ciclo di dottorato dell’Università del Salento

Redazione

Arrestato 48 leccese, in casa aveva 160 grammi di droga

Redazione

Controlli notturni per un Ferragosto sicuro

Redazione

Miroglio, Pdl: “Sveglia, sindaci! Non saranno le imprese del Nord a salvarci”

Redazione

Vuoi andare in bagno? “Fai prima il biglietto del treno”. Toilette off limits a Maglie

Redazione