Cronaca

Duplice omicidio Porto Cesareo, il marocchino ha lasciato l’Italia: presto gli accertamenti sulle auto

PORTO CESAREO- L’ipotesi che Vincenzo Tarantino, il presunto killer dei coniugi di Porto Cesareo barbaramente uccisi la notte tra il 23 e il 24 giugno scorsi non abbia fatto tutto da solo ha portato i carabinieri del nucleo investigativo di Lecce, al comando del capitano Biagio Marro, a concentrare l’attenzione su quello che potrebbe essere il complice del 52enne.

Un uomo di nazionalità marocchina, ambulante, residente a porto cesareo, che da circa un mese ha lasciato però l’Italia. Sono sue la Clio e la Megane sequestrate e che ora saranno sottoposte ad accertamenti tecnico scientifici da parte degli esperti dei carabinieri. L’obiettivo è cercare tracce evidenti ed evidenziare quelle eventualmente latenti. Tracce di sangue naturalmente. Tarantino, salito a bordo di una delle due auto dopo l’omicidio, potrebbe averle lasciate su sedili e tappetini.

E’ stata una domenica di notifiche per i carabinieri. Dopo il sequestro delle auto, disposto dal pm Giuseppe Capoccia, i carabinieri sono stati in carcere dove si trova rinchiuso tarantino per avvisarlo ufficialmente del sequestro delle auto.Al marocchino invece il sequestro è stato notificato ai parenti rimasti in italia. Lui è ufficialmente indagato.

I coniugi Luigi Ferrari e Antonella Parente furono massacrati in casa con un piede di porco. Il sospetto che Tarantino potesse non aver fatto tutto da solo è arrivato quando sulla sua auto i carabinieri non hanno trovato nessuna traccia di sangue. Possibile che dopo quel massacro, con i due corpi abbandonati in un lago di sangue, l’auto con la quale è fuggito sia rimasta completamente pulita? Ora i carabinieri aspettano la reazione dell’uomo: dopo la notizia del sequestro, tornerà in Italia?

Articoli correlati

Droga, armi e munizioni: arrestato il gestore di due pub a Lecce e Gallipoli

Redazione

Taviano, scappano dai carabinieri e l’auto si schianta: si cercano tre uomini

Redazione

Si è spenta l’anziana sordomuta segregata in casa

Redazione

Pesca proibita, scattano le sanzioni

Redazione

Rapina sulla tangeziale est, 1.000 euro il bottino

Redazione

Altro incidente stradale nel Brindisino. Ragazza incastrata nelle lamiere. E’ grave

Redazione