Politica

Pd = pacificazione democratica

LECCE- Serra le file della segreteria provinciale il numero uno del PD di Lecce, Salvatore Piconese e, dopo una serie di passaggi tesi – elezioni provinciali e primarie su tutti – con la componente animata dall’ex consigliere di palazzo dei Celestini, Alfonso Rampino, e il capogruppo al Comune di Lecce Paolo Foresio, Piconese porge il ramoscello di ulivo e inserisce in squadra lo stesso Rampino. 

L’occasione per esibire e sottolineare l'”unità del partito” – lo dice a più riprese il timoniere di Via Tasso – è la presentazione dei nuovi ingressi nella segreteria provinciale e dei componenti del neonato ufficio politico, organismo che sembra fungere da camera di compensazione tra le varie anime del partito.

Nel riassetto dei vertici di Via Tasso spiccano i nomi dell’ufficio politico che oltre allo stesso Rampino, sono, quelli di Ernesto Abaterusso, Mauro Gaetani, Biagio Malorgio, Antonio Maniglio, Sergio Paladini, Antonio Rotundo, Umberto Uccella, Remigio Venuti, Massimo Manera e Luciano Marrocco.Si vedrà se tra timoniere e voci critiche, anche e soprattutto davanti allo snodo delle regionali, sarà pace duratura o tregua armata.

Articoli correlati

Residenti Frigole senza allaccio acqua, Autorità idrica: 180mila euro per risolvere disagio. Mercoledì si torna in Commissione

Redazione

I No Tap consegnano lettera ad Emiliano: “Prenda una posizione netta sul gasdotto”

Redazione

Lecce 2017, ad Open il candidato sindaco Walter Ronzini di MSI

Redazione

Capone: mai incontrato Tap; Quaranta: indecente, la Regione non ha mai fatto proposte alternative a San Foca

Redazione

Sasi Fasano entra a far parte del Dipartimento provinciale Sport Mrs

Redazione

Argese e Salonna: “Stupiti per la piega giudiziaria che Vitali fa prendere a un dibattito politico”

Redazione