Eventi

Lecce città poco romantica: lo dice un sondaggio

LECCE- Quando mancano pochi giorni a S. Valentino, c’è chi indica Lecce come meta poco romantica, o meglio come città al secondo posto tra le meno romantiche d’italia. Il primato ce l’ha Milano.
Lo dice l’Adnkronos, che riporta un sondaggio del sito hotels.com. non è dato però sapere su quali parametri si basi la ricerca.  “Il campione è di oltre 1.000 italiani intervistati. “Il capoluogo lombardo è stato giudicato poco adatto ad una gita romantica dal 15% degli italiani, che forse la reputano una meta ideale per lo shopping e per gli affari e meno per un soggiorno tête-à-tête con la propria dolce metà.

Al secondo posto -scrive Adnkronos- si trova invece una città insospettabile: Lecce, che ha ottenuto il 9% dei voti nella classifica delle città meno romantiche d’Italia, nonostante le atmosfere barocche che ne permeano le strade e la rendono una destinazione di grande fascino. Sorprende anche la scelta della città che si trova sul terzo gradino del podio: si tratta infatti di Matera, capitale europea della Cultura 2019″. 

Forse Lecce, oltre che del barocco e della buona cucina, è diventata anche capitale della movida. Ma la movida si può vivere anche in due, mano nella mano.

Articoli correlati

Cambio di guardia in Areonautica Militare: nuovo timoniere per la sicurezza dei velivoli

Redazione

A Kalòs le olimpiadi del mondo antico

Redazione

Ecco cosa è successo nel 2020

Redazione

Processi partecipativi e cultura della legalità, firmato a Galatone protocollo d’intesa

Redazione

Un premio in nome del “Poeta del Salento”

Redazione

Così lo stile di vita influenza il sistema endocrino, convegno sul Papilloma Virus

Redazione