Addestramento militari 61° Stormo di Galatina, firmato protocollo con l’Asl

minerva

LECCE- E’ stato rinnovato il protocollo di intesta tra la Asl di Lecce e la Scuola di Volo 61° Stormo di Galatina  per garantire il miglior servizio possibile in caso di emergenza. L’accordo, già avviato nel 2008 e rinnovato ieri, è finalizzato all’addestramento  sanitario del personale militare per migliorare la cooperazione in caso di necessità.

La Asl Lecce, infatti, organizzerà corsi di formazione per i militari della base finalizzati a illustrare le modalità di intervento in caso di emergenza extra-ospedaliera e le procedure di funzionamento della centrale 118. Il personale miliare potrà inoltre affiancare – con il ruolo di osservatore- il personale 118.

Il protocollo è stato firmato da  Giovanni Gorgoni, Direttore Generale Asl Lecce e dal Colonnello Paolo Tarantino,  Comandante della base aerea di Galatina. Il progetto nasce per iniziativa di Maurizio Scardia, direttore del servizio 118, e dal Tenente Colonnello Davide Marra, medico responsabile della Infermeria di Corpo del 61° Stormo.

FOTO ASL+61ESIMO STORMO (2)

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*