Open day al Liceo Palmieri: ecco il tanto atteso indirizzo musicale

LECCE- Una vera e propria opportunità per gli studenti del Salento, quella offerta dal liceo classico “Giuseppe Palmieri di lecce che “apre” alla musica. Presentato nell’occasione dell’Open Day il percorso del Liceo musicale, indirizzato all’apprendimento tecnico e pratico della musica, e allo studio del suo ruolo nella storia e nella cultura. L’istituto ha accolto chi ha voluto visitare la scuola e ricevere informazioni, sui percorsi formativi offerti.

Il MIUR ha sviluppato anche per quest’ anno scolastico, sia sul terreno degli ordinamenti sia su quello della formazione dei docenti, iniziative di potenziamento, di rilancio e sistematizzazione nelle scuole di ogni ordine e grado della pratica musicale della quale riconosce la particolare valenza educativa e formativa.

Ed il liceo Palmieri, offre, oltre al tradizionale indirizzo classico, quello Musicale, finora assente a Lecce, che consente la possibilità di iscrizione ad ogni facoltà universitaria e ai percorsi dell’Alta Formazione Musicale.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*