Cronaca

Ordine Avvocati, vince l’uscente Fatano

LECCE- Ordine degli avvocati di Lecce: vince Fatano. Il nuovo consiglio, per la prima volta, è composto da 21 membri, come prevede la legge per un ordine che conta fino a 5.000 iscritti. Con 16 voti di scarto, il presidente uscente raffaele fatano si riconferma il primo degli eletti. Per la proclamazione ufficiale del presidente si dovrà aspettare qualche giorno, perché ad eleggerlo saranno gli stessi membri del consiglio. Stando alla somma delle preferenze ai voti di lista, però, Fatano conta 11 consiglieri, contro i 10 della Altavilla, e dunque non ci sarebbero dubbi sulla conferma dell’uscente. Lo scrutinio è stato, per così dire, “movimentato”.

Al termine dello spoglio, la lista “Con Raffaele Fatano” ha presentato alla commissione elettorale un’istanza di revisione delle schede nulle. E allora la commissione si è chiusa, letteralmente, sigillando col nastro adesivo e sbarrandone l’accesso con una transenna, la porta del corridoio che conduce nell’aula magna.

Mezz’ora dopo, è stato richiesto un computer portatile per contabilizzare i voti. Qualcuno, nei corridoi, ha sussurrato che ci è voluto meno tempo per eleggere Mattarella. Alla fine, la proclamazione degli eletti, accompagnata dagli applausi della platea.

Ci sono 9 nuovi consiglieri. Gli eletti, oltre a Fatano e Altavilla, in ordine di preferenza: Vincenzo Caprioli, Luigi Piccinni, Giulio Farachi, Salvatore Vincenti, Anna Grazia Maraschio, Andrea Lanzilao, Laura Buno, Maurizio Valentini, Luigina Fiorenza, Silvio Bonea, Luigi Corvaglia, Simona Bortone, Giampaolo Salvatore, Paolo Marseglia, Cristiano Solinas, Viviana Patrocinio, Giuseppe Gallo, Isabella Fersini.

ordine avvocati 2015

Articoli correlati

Gallipoli, vasto incendio nei pressi di Punta Pizzo

Redazione

“La figlia del destino”: immigrazione e amore nel libro di Annalaura Giannelli

Redazione

Via da “Coin” indossando capi rubati: arrestato 24enne

Redazione

Anche in città ubriachi al volante, sette patenti ritirate

Redazione

Riapre Corso Garibaldi, Brindisi protesta ancora

Redazione

Giubileo dei giornalisti: “La giusta comunicazione rende la misericordia concreta”

Redazione