Sport

Al Via del Mare Lecce-Matera, ai giallorossi serve la vittoria

LECCE- Al Via del mare per la terza giornata di ritorno il Lecce ritrova il Matera dopo la gara di andata terminata 0-0 e la finestra di Coppa Italia che premiò i lucani, in terra leccese, dopo la lotteria dei calci di rigore. Dopo un girone il Lecce si trova a stretto contatto proprio con la squadra di Auteri, entrambe fuori dalla zona play off, un obiettivo che per il Lecce è diventato quello primario. Ci vorrà,però, un altro passo, già oggi pomeriggio. Il tecnico dei giallorossi Pagliari deve fare i conti con diverse assenze: non ci sono Miccoli, Doumbia e D’Ambrosio (in recupero dai rispettivi infortuni) e Lopez, Sacilotto e Carrozza squalificati per un turno dal giudice sportivo. L’allenatore giallorosso può affdarsi ai nuovi arrivati. Dal primo minuto presenterà nell’undici titolare il terzino Di Chiara, proveniente dal Catanzaro, e l’attaccante Herrera, già lo scorsa settimana in gruppo, ma il suo contratto è stato perfezionato due giorni fa. Un’altra novità è rappresentata dal modulo che adotterà Pagliari per questa sfida: l’allenatore di Macerata abbandona il 4-4-2 per il 4-3-3 provato durante le sedute settimanali. Inoltre, Mannini tornerà a giocare sulla linea difensiva mentre Lepore farà da supporto a Moscardelli.

Il Lecce si dovrebbe schierare con Caglioni in porta; Mannini, Vinetot, Abruzzese e Di Chiara in difesa; Gomes, Papini e Salvi a centrocampo; Lepore, Moscardelli e Herrera in attacco. Anche il Matera proverà a strappare punti al Via del mare, ma i giallorossi hanno cominciato il 2015 blindando il proprio stadio con un pareggio e una vittoria, sebbene sofferti. Tra i lucani anche Carretta che con il Martina, a dicembre, diede l’ultimo dispiacere casalingo ai giallorossi.

La squadra di Auteri dovrebbe schierarsi con Bifulco in porta; D’Aiello, De Franco e Dario Flores in difesa; Ferretti, Coletti, Iannini e Mazzarani a centrocampo; Madonia, Diop e Carretta in attacco. Arbitrerà la partita Serra della sezione di Torino. Fischio d’inizio alle 19,30.

Articoli correlati

Memushaj, che “rigore”, “ora sfatiamo l’altro tabù”

Redazione

Tokyo 2020, il mesagnese Vito Dell’Aquila in finale nel taekwondo

Redazione

Virtus Francavilla, silenzio e lavoro. Picerno nel mirino

Redazione

Lecce: Chironi e Cavaliere salutano ma è solo un prestito, con Gambardella invece è un addio

Redazione

Playout Serie D, verso Nardò-San Giorgio. Il Toro carica l’ambiente

Redazione

Lecce, buone notizie per Baroni

Redazione