Politica

Porto Cesareo, il Tar conferma commissariamento del Comune

PORTO CESAREO- Sì al commissariamento. Il Tar ha respinto il ricorso del sindaco di Porto Cesareo, Salvatore Albano e dei consiglieri decaduti e ha quindi dato ragione al Prefetto, Giuliana Perrotta di commissariare l’amministrazione e di affidare i pieni poteri del consiglio comunale al commissario, Monica Perna. Ora si procederà con il voto nella prossima primavera.

“Non si può fare a meno-commenta l’On. Salvatore Capone- di rilevare la concordanza tra quanto deciso dal Prefetto di Lecce e quanto sottolineato nel dispositivo della Sentenza con cui il Tar di Lecce conferma, di fatto, la giustezza dell’operato della Prefettura in coerenza con l’indicazione del Ministero. Ma vale la pena sottolineare come il punto vero nella parabola amministrativa del Comune di Porto Cesareo non possa essere delegato ad una sentenza, quanto debba ritornare ad essere materia squisitamente politica”.

Per l’On. Federico Massa, “E’ giunto il momento di smetterla con questo inutile e nocivo accanimento terapeutico e che è urgente e necessario tornare, invece, a discutere dei problemi e delle prospettive di sviluppo della comunità di Porto Cesareo”.

Articoli correlati

Lavoratori trasporti sanitari salentini, sì all’internalizzazione. Pagliaro: “Vittoria che premia anni di battaglie”

Redazione

Renzi torna a Bari e firma la tregua con Emiliano: “Litighiamo tutti i giorni. Ora siamo in pausa”

Redazione

Ballottaggio a Galatone, Nisi: “Ricompattiamo centrodestra”. Filoni: “Impossibile”

Redazione

Emiliano su Xylella: “Chiederò alla Procura di essere ascoltato come vittima di reato”

Redazione

Amministrative, Vitali: a Brindisi Guadalupi, a Gallipoli “Barba si decida o indichi uno di Fi”

Redazione

Tap, domani sindaci da Gabellone: fare quadrato perché il Salento sia protagonista

Redazione