Sport

Lecce, segnali dal mercato: Herrera ha firmato

LECCE- Mancano dodici giorni alla chiusura del calciomercato invernale. Finora sottotono, non solo per il Lecce. Da quando è stata aperta la finestra di metà campionato, la società giallorossa ha messo a disposizione del tecnico Pagliari soltanto l’esterno Herrera della Paganese, per il quale la posizione è stata definita nelle ultime ore. L’attaccante è stato acquisito a titolo definitivo dal Lecce. Intanto sembra che possa andare in porto la doppia operazione con il Catanzaro che porterebbe in Salento il terzino sinistro Di Chiara e il portiere Scuffia. Due arrivi che annunciano una partenza certa, quella del portiere Petrachi e una probabile, quella di Lopez.

Petrachi ha deciso di interrompere il rapporto con la società giallorossa. E, pare, non per il ruolo di vice, sempre accettato con professionalità. Nonostante la presenza di Rullo (non è esclusa anche una sua cessione, ma se non arriva Di Chiara è ipotizzabile un suo impiego sabato prossimo) con l’addio di Petrachi si trancia definitivamente il cordone esistente con la florida gestione della famiglia Semeraro per quanto riguarda il vivaio con tanti giovani che si sono affacciati in prima squadra, in categorie superiori.

Con Petrachi potrebbe salutare anche Lopez, un calciatore che non sta ripetendo lo splendido campionato scorso e per la cui conferma la trattativa ha richiesto tempi lunghissimi. Insomma, sembra si stia superando la fase di stallo che ha caratterizzato finora il mercato del Lecce.

Un mercato in tono minore che potrebbe anche far pensare ad una scelta della società di non intervenire pesantemente sul mercato poiché il primo posto e la promozione diretta sembrano ormai sfumate quasi definitivamente. Ma è solo un’ipotesi. In dodici giorni può accadere quello che non è ancora successo. E al Lecce servirebbero almeno sei elementi di qualità per poter dare la svolta ad una stagione finora non esaltante. Se il Lecce non cambierà decisamente volto, la squadra è chiamata a mostrare un altro passo se non vuole affannarsi a rincorrere anche un posto per la disputa dei play off. L’avventura di Pagliari sulla panchina del Lecce è cominciata con due pareggi e una vittoria. Non proprio il passo giusto per tenere il ritmo di Benevento e Salernitana. Il prossimo sfidante è il Matera. La squadra lucana nno è partita certamente con il favore dei pronostici, ma la squadra di Auteri sembra in grado di dare filo da torcere nella lotta per un posto play off.

Contro il Matera il tecnico del Lecce Pagliari deve fare i conti con diverse defezioni: saranno assenti Carrozza, Lopez e Sacilotto per squalifica. Doumbia, invece, è infortunato. Miccoli è in fase di recupero. In attacco resta l’emergenza, ma Pagliari ha ora disponibile Eric Herrera, arrivato dalla Paganese. L’attaccante lavora con i nuovi compagni già dalla scorsa settimana. Intanto il suo ruolo sembra già ben identificato: esterno d’attacco o suggeritore alle spalle della prima punta. Così lo ha impiegato finora l’allenatore giallorosso nelle prove non ufficiali. Non è certo il rientro di Fabrizio Miccoli, ma quasi sicuramente non sarà della partita. I

l capitano ha già saltato la trasferta di Barletta e al Puttilli Pagliari ha schierato Bogliacino in coppia con Moscardelli. Mossa che si potrebbe ripetere anche contro il Matera. Per la difesa,nel ruolo di mancino Pagliari potrebbe rispolverare Rullo (a Barletta neanche convocato) oppure spostare Donida a sinistra. Sempre che dal mercato Antonio Tesoro non gli serva la carta giusta.

Articoli correlati

Virtus Francavilla, Perez ci sarà nel derby contro il Taranto. Arbitra Tremolada

Redazione

Il Toro è tornato in campo: presente anche Scialpi, nuovo rinforzo

Redazione

I convocati di Baroni per la Fiorentina

Redazione

Lecce, lesione per Gabriel. Dentro Plizzari e Gargiulo

Redazione

Brindisi perde con Napoli ma vince il Memorial, Bowman MVP del torneo

Redazione

Petriccione e quella Fiorentina che non ha creduto in lui. “Sono legato a Firenze. Il Lecce meriterebbe di più”

Redazione