CronacaPolitica

Il presidente del Consiglio regionale, Onofrio Introna, bacchetta Vendola: “La Regione salvi l’orchestra Tito Schipa”. Lo rende noto una lettera inviata a Gabellone

BARI- Il presidente Consiglio Regionale Onofrio Introna bacchetta Vendola: bisogna trovare una “rapida soluzione alla vicenda legata alla sopravvivenza della ICO Tito Schipa”. Un invito rivolto anche ai gruppi politici presenti in via Capruzzi e reso noto tramite una lettera inviata oggi al presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone.
“Questo anche – scrive Introna – per seguire gli impegni assunti dal Consiglio Regionale e dalla Giunta quando in sede di Bilancio 2015 è stato approvato all’unanimità un ordine del giorno che impegna il Governo pugliese a reperire un contributo economico pari a 1,7 milioni di Euro in favore delle 3 ICO pugliesi”. “Ogni ulteriore ritardo in questa vicenda potrebbe pregiudicare in maniera irreversibile il co-finanziamento ministeriale per l’allestimento della stagione 2015 e dunque la vita stessa della ICO Tito Schipa – fa rilevare Introna – , per cui è indispensabile e urgente affrontare questa vicenda dalla grande delicatezza sociale per le persone che investe ma anche dalla grande valenza culturale per ciò che rappresenta la ICO Tito Schipa”.

Articoli correlati

Neviano, scooter contro auto in sosta: 24enne muore in ospedale. Disposta l’autopsia

Redazione

Un chilo di cocaina e sei di marijuana: due francavillesi finiscono in carcere

Redazione

Giliberti: i traditori fuori dal Centrodestra, Marti non li ricandidi. Il senatore: non devo dirlo a lui

Redazione

Giunta, ecco i nomi Sel a Stefàno

Redazione

Riordino Province, nuovo governo per un nuovo tormentone

Redazione

Estorce denaro e minaccia genitori con coltello: arrestato 41enne

Redazione