Sport

Eccellenza: il Nardò a un passo dalla vetta

NARDO’- In Eccellenza pugliese passo avanti verso la vetta del Nardò. La squadra di Ragno, con la vittoria per 1-0 a Ostuni, si è portata a un solo punto dal primo posto occupato dal Vieste. La capolista è stata fermata a Novoli dalla squadra di Schipa.
Dunque, altro passo di avvicinamento della formazione neretina alla vetta della classifica. In seconda posizione anche la Virtus Francavilla di Antonio Calabro.  Il Nardò continua a raccogliere punti. Domenica scorsa è bastatao un gol per superare in trasferta l’Ostuni. A realizzare la rete che è valsa l’intera posta in palio è stato Vicentin al 3′ del secondo tempo. L’attaccante argentino, rinforzo del mercato dicembrino, in avvio di ripresa, quando Vicentin raccoglieva un suggerimento di Palmisano e appoggiava in rete il pallone della vittoria.

Bella affermazione della squadra allenata da Ragno. Il Nardò conferma il suo momento positivo e ribadisce la sua candidatura per la promozione nel massimo campionato dilettanti. Nel prossimo turno il Nardò riceverà davanti al pubblico amico il Castellaneta. Un match che non dovrebbe annunciarsi complicato, ma si tratta comunque di un avversario che lotta per evitare di essere risucchiato nelle zone calde della classifica del girone H. la capolista Vieste, invece, riceverà proprio l’Ostuni appena battuto dal Nardò. Potrebbe essere la giornata del cambio di guardia in classifica se l’Ostuni riuscisse a fermare i dauni e il Nardò portasse a casa altri tre punti. Ma bisognerà guardare anche alla Virtus Francavilla che ospiterà il Molfetta ed è pronta a sfruttare eventuali passi falsi del Vieste.

Nel resto del girone il Novoli si assesta a metà classifica con 26 punti mentre il Casarano, con la vittoria 4-0 sul campo dell’Ascoli Satriano, si dirige verso acque più tranquille della graduatoria.L’Hellas Taranto, infine, con il successo sul Mola, aggancia in classifica Galatina e Ascoli Satriano  

Articoli correlati

Magrì: “Complimenti al Potenza; bellissima partita. Dobbiamo essere più determinati”

Redazione

A Piazza Giallorossa la festa della Primavera del Lecce campione d’Italia

Redazione

Liverani: “Giusti i miei cambi, preso il gol per un’amnesia. L’obiettivo è la salvezza”

Redazione

Serie D, il Nardò inizia la preparazione. Casarano: tre volti nuovi

Redazione

Donda, HDL Nardò: “Pronti e concentrati per vincere con Ravenna”

Redazione

Ufficiale: Shakhov nuovo tassello nel centrocampo di Liverani

Redazione