Cronaca

600 chili di droga sbarcati alle Cesine, quattro arresti

LECCE-  Oltre 600 chili di Marijuana e 21 chili e mezzo di Hashish, arrivati con un gommone sulla costa leccese, tra Torre Chianca e le Cesine, caricati su un furgone e destinati forse a Brindisi, sono stati sequestrati dai finanzieri dopo una lunga notte di appostamenti. 

Le Fiamme gialle di Brindisi e Lecce hanno intercettato il carico di droga e arrestato i 4 corrieri in flagranza: un tarantino, due brindisini e un albanese.  I militari sapevano dell’arrivo dello stupefacente via mare grazie ad una lunga attività d’indagine. Il luogo era monitorato da tempo e nella notte si sono avuti i risultati. I 4 sono usciti dalla pineta che circonda l’area delle Cesine a bordo di un furgone e di un’auto che lo procedeva e che faceva da staffetta.

I due mezzi sono stati seguiti sino a Leverano, qui le fiamme gialle hanno deciso che era il momento di intervenire. La droga era lì, destinata chissà  dove, saranno le indagini successive a stabilirlo.

Nel frattempo, sulla costa, altre persone sono state fermate. Erano vicino allo scafo, pronte a riprendere il largo, bloccate in tempo, prima della fuga. Per loro al momento è scattata una denuncia, il gommone è stato sequestrato.

Articoli correlati

Non paga le provvigioni dovute: salentina titolare di agenzia viaggi denunciata in Toscana

Redazione

Iva, meno imprese ma più giro d’affari

Redazione

Vita da vip per ristoratore di Laterza, sequestro da un milione

Redazione

Tap a tutto gas, la ratifica dell’accordo sarà votata martedì

Redazione

La Prefettura: “Percorso virtuoso per uscire dall’emergenza”

Redazione

Porto Cesareo: sequestrati 40 chili di mitili

Redazione