CronacaEventi

CuoreAmico, oggi la maratona di solidarietà per i bimbi del Salento

LECCE- Perché la speranza di una vita migliore, pur dovendo guadagnarsela a prezzo più caro di chiunque altro, non dovrebbe mai esser persa. Un lunghissimo cammino, che prova a far ritrovare la fiducia nel futuro è quello di CuoreAmico Progetto Salento Solidarietà giunto quest’anno alla sua 14esima edizione, l’iniziativa di solidarietà del Salento per il Salento, ideata e fondata dal presidente onorario Paolo Pagliaro e che ha teso la mano, ha sostenuto, ad oggi 546 bambini e donato 137 auto attrezzate, indispensabile supporto per chi ogni giorno si muove con difficoltà.

Dati che sono la manifestazione più eclatante di come il lavoro di squadra premia sempre. Fatta da chi lavora ogni giorno per ottenere tutto questo e chi decide di donare qualsiasi cosa possa pur di partecipare. Altri 13 bimbi, quest’anno, sono in attesa di un contributo economico e tre auto attrezzate.

E sarà certamente festa nella lunga diretta dalle 10 alle 20.30…Questo è Cuoreamico, la Onlus che non si ferma mai, e se è il momento della difficoltà estrema per tutte le famiglie e la crisi morde, bisogna provare comunque a non distogliere lo sguardo, ma tendere la mano verso chi è meno fortunato.

Con la concretezza e trasparenza di sempre, perchè ogni singolo centesimo di euro andrà a finire nella casa di quel bambino, per quella specifica esigenza. Li conosceremo e gioiremo, ancora una volta, per loro ed insieme a loro. Per loro il Salento è chiamato ad una gara di solidarietà che avrà il suo culmine in queste ore con la diretta no stop

Articoli correlati

Nessun colpevole per l’omicidio di Sonia Marra. L’ex fidanzato assolto anche in Appello

Redazione

Innovazione e architettura: in scena la 12esima edizione del Premio Teknè

Redazione

Incendiato l’ingresso dell’abitazione del sindaco Grimaldi

Redazione

Patteggia 8 mesi l’autista ‘fannullone’

Redazione

Novoli, tentano furto in appartamento: arrestati

Redazione

Incendio distrugge 700 balle di fieno, danni per 100mila euro

Redazione