Cronaca

Norman Atlantic, via al secondo sopralluogo

BRINDISI – Via al secondo sopralluogo sul traghetto Norman Atlantic, ormeggiato a Costa Morena, da parte del pm di Bari Ettore Cardinali.Con lui un pool di vigili del fuoco che valuterà le condizioni di sicurezza della nave su cui domenica scorsa è divampato un incendio che ha provocato morti, feriti e dispersi, e due commissioni ministeriali, una greca e l’altra italiana che attendono di poter fare valutazioni su quanto verrà trovato, se vi si potrà accedere, nella stiva e nel garage.

“Nelle parti ispezionate oggi non abbiamo trovato cadaveri. Ci auguriamo vada avanti così”. Lo ha detto il pm  Cardinali dopo cinque ore trascorse sulla Norman Atlantic insieme con un pool di investigatori e i vigili del fuoco. Visionate una parte delle stive e una piccola porzione del deposito automezzi. Il magistrato ha detto che si sta valutando il trasferimento del relitto a Bari. Ispezionata la plancia di comando e recuperata documentazione cartacea.

Nella notte sono stati segnalati alla Capitaneria di porto di Brindisi nuovi focolai di incendio. La custodia giudiziale intanto è passata dalla ditta Barretta al presidente dell’autorità portuale di Brindisi, Hercules Haralambides.

Articoli correlati

Lecce città pubblica ricorre al Tar: il piano di caratterizzazione va attuato

Redazione

Infarto in palestra, PM dispone autopsia

Redazione

Sorpreso con le mani nel sacco: ladro messo in fuga da un vigilante

Redazione

Tap, la benedizione di Confindustria Lecce, il No di Brindisi

Redazione

Allarme Burgesi, consiglio congiunto Presicce-Acquarica del Capo: “Chiarezza per le popolazioni”

Redazione

Xylella, tutti contro i contributi all’espianto di ulivi: “Finanziate innesti e reimpianti”

Redazione