Cronaca

Ecco il piccolo Federico, aspirante giornalista della famiglia di CuoreAmico

LECCE- Federico ha 3 anni e vive a Lecce. Da grande, lo avrete capito, vuol fare il giornalista e, quando ha visto il nostro microfono, è impazzito di gioia.  È lui il primo bimbo che vogliamo presentarvi, che entra a far parte della grande famiglia di CuoreAmico, progetto salento solidarietà.
Federico è una forza della natura, è vispo e intelligentissimo e, oltre a seguire sin da piccolo tutti i telegiornali, dice di voler studiare, e tanto! Al Salento la sua giovane mamma Norma chiede un dono prezioso: un’automobile speciale, con la quale far viaggiare comodo Federico, costretto dalla nascita su una sedia a rotelle. A 8 mesi gli è stata diagnosticata una distrofia muscolare congenita, che gli impedisce di camminare e di essere autonomo nei gesti quotidiani. Ecco perché un’auto di CuoreAmico sarebbe una svolta per la vita di Norma, per i nonni amorevoli dai quali lei e il bambini vivono, ma soprattutto per il piccolo aspirante giornalista.

Siamo certi che il Salento risponderà all’appello, con l’amore di sempre. E che, nel giorno dell’Epifania, durante la diretta alla quale parteciperà anche mamma Norma, arriverà la stupenda notizia.

Articoli correlati

“Salviamo il Molo di Adriano, no al chiosco”. A San Cataldo parte una raccolta firme

Redazione

Ciclista investito a Casalabate, chiuse le indagini per il responsabile

Redazione

Vandali in azione. Incendiati i tappeti elastici

Redazione

In fiamme Parrocchia, matrice dolosa

Redazione

Taranto, arrivano 300 migranti. Saranno ospitati da centri di accoglienza comunali

Redazione

“Chi uccide la donna uccide anche me”

Redazione