Sport

Lecce al lavoro con la neve e senza Mannini

LECCE-  L’ultimo giorno dell’anno ha regalato questa cartolina del Via del mare. Il terreno di gioco dello stadio leccese innevato. Fortunatamente non erano in programma partite. L’ultimo rinvio per precipitazione nevosa a Lecce risale all’8 marzo 1987 quando Lecce-Catania (terminata poi 2-2) fu giocata di lunedì. 

Per l’ultimo dell’anno in programma per il Lecce c’era una sola seduta effettuata questa mattina al Comunale di Squinzano che si presentava così… I giallorossi si sono allenati regolarmente agli ordini del tecnico di Dino Pagliari, il quale ha concesso alla squadra una giornata di riposo prima della ripresa dei lavori prevista per venerdì 2 gennaio con un doppio allenamento.

Il campionato tornerà martedì prossimo con Lecce-Vigor Lamezia, prima di tre partite casalinghe che il Lecce giocherà nel proprio stadio nel mese di gennaio. Una grossa opportunità per la formazione salentina di rilanciare le proprie ambizioni promozione senza passare, possibilmente dai play off, che sono stati una maledizione nelle due stagioni precedenti.

Il nuovo allenatore del Lecce ha già fatto sostenere alla squadra sei allenamenti in quattro giorni. Ritmo intenso, come era prevedibile dopo il cambio di guardia. Peccato che il nuovo allenatore giallorosso non possa contare su Bogliacino, Gomes e Mannini, tre pedine importanti per la scacchiera del Lecce. I primi due sono tornati nei rispettivi paesi del Sudamerica e non sono ancora tornati. Per quanto riguarda Mannini, invece, il laterale era dato in permesso domenica, ma non ha ancora salutato il nuovo tecnico. Assente anche per l’ultimo allenamento del 2014. Inoltre, lo staff sanitario avrebbe dovuto sincerarsi delle condizioni dell’ex pisano che aveva saltato anche l’ultima trasferta dell’anno a causa di un problema ad un ginocchio che potrebbe tenerlo fuori per qualche settimana. Solo ipotesi fino a quando lo staff sanitario non offrirà un quadro clinico chiaro per Daniele Mannini. Anche Bogliacino e Gomes sarebbero stati importanti in questo momento vista l’emergenza che è scattata in casa Lecce dopo le squalifiche di Papini e Salvi, i quali salteranno la sfida contro la Vigor Lamezia. E a questo punto è in dubbio la presenza di Bogliacino e Gomes due potenziali e validi sostituti. Ancora, però, non sono rientrati e Pagliari vorrà vedere qual è la loro condizione dopo oltre una settimana di assoluto relax. Davvero un bel problema per Pagliari, il quale sta studiando altre alternative.

Mentre sembra allontanarsi l’ipotesi di una partenza di Fabrizio Miccoli (l’attaccante sembra stia ricevendo grande attenzione da parte del nuovo tecnico), in queste ore sta rimbalzando in “rete” la notizia di una trattativa per la vendita della società che il presidente Tesoro avrebbe avviato con un imprenditore laziale. Voci prontamente smentite dal massimo dirigente del club leccese. Savino Tesoro ha ribadito la sua intenzione di rimanere alla guida della società e di non voler dare fiato ad alcuna voce che in questo momento sarebbe di disturbo per il nuovo corso di Dino Pagliari.

Articoli correlati

Taranto, sei volti nuovi in poche ore. Stabilito il programma delle amichevoli

Redazione

Baroni: “Il Como? Gara difficile. In campo a viso aperto per vincere”

Redazione

Andrea Pasca Nardò oggi raduno, c’è un nuovo rinforzo: ecco Stojanovic

Redazione

V. Francavilla, Calabro: “Il Monterosi? Ha qualità”

Redazione

Salernitana-Lecce: arbitra Chiffi di Padova

Redazione

Lecce e Spezia non si fanno male: è solo 0-0 al “Via del Mare”

Redazione