Abuso d’ufficio nel trasporto scolastico due indagati, anche un funzionario comunale

doc cantina salice

TRICASE- Due indagati per abuso d’ufficio: il funzionario del comune di Tricase Francesco Accogli, responsabile del settore servizi socioculturali e il titolare di una ditta di trasporti dello stesso comune che avrebbe vinto in maniera po chiara un appalto per l’affidamento di un servizio.
I due nelle scorse ore hanno ricevuto un avviso di garanzia dopo le indagini portate avanti dai carabinieri di Tricase, dalla locale polizia municipale e coordinate dal pubblico ministero Elsa Valeria Mignone.  La vicenda riguarda un appalto straordinario da 34mila euro, assegnato alla ditta in questione nonostante questa fornisse già servizi al Comune di Tricase, gestendo il trasporto scolastico presso gli istituti della città.

Sarebbe stato il funzionario comunale Francesco Accogli a favorire la ditta di Sperti già incaricata esattamente dello stesso servizio, ovvero il trasporto scolastico ai bambini perché vincitrice di un’altra gara, per i medesimi servizi. Le indagini riguardano l’anno scolastico 2013-2014 .

I due indagati hanno ricevuto l’avviso di conclusione delle indagini preliminari. Ora hanno venti giorni di tempo, per chiedere di essere interrogati, o per produrre memorie difensive.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*