CronacaPolitica

Lavoratori Provincia in bilico, Caroli: “Continuate la lotta, colpa del governo”

BRINDISI- “Continuate in questa forma di lotta, fate sentire la vostra voce”. È quanto detto dall’assessore al Lavoro regionale, Leo Caroli, ai dipendenti della Provincia di Brindisi, questo pomeriggio. La responsabilità del pasticcio, a suo avviso, è solo del governo, che non ha trasferito alcune competenze, tra cui quella relativa al mercato del lavoro, alle Regioni, che dunque non possono a loro volta trasferirle alle Province. Una situazione di stallo di cui si è discusso in mattinata anche alla presenza dei parlamentari e dei consiglieri regionali brindisini, convocati dal presidente Maurizio Bruno.

È stata accolta la proposta di quest’ultimo di sottoscrivere un unico documento da sottoporre al governo regionale, e per conoscenza a quello nazionale, in cui si chiede con urgenza di chiarire, appunto, quali deleghe saranno assegnate dalla Regione alla Provincia entro il 31 dicembre, quali le risorse per continuare ad erogare i servizi alla popolazione e, naturalmente, di conservare l’attuale livello occupazionale della Provincia e della società inhouse Santa Teresa spa.

Articoli correlati

Emma urla “Aprite i porti”, consigliere leghista replica: “Apri le tue cosce”. Espulso dal partito

Redazione

Corte d’Appello, Pagliaro annuncia sit in e raccolta firme

Redazione

Decaduto disegno legge per istituzione Medicina Lecce, Pagliaro: imperdonabile sciatteria. La Giunta presenti subito nuovo provvedimento

Redazione

Stipendi al palo e Alba Service nel limbo: dipendenti occupano sede della Provincia

Redazione

Un chilo di cocaina e sei di marijuana: due francavillesi finiscono in carcere

Redazione

“Invasione di terreni”, indagati 22 No Tap

Redazione