Cronaca

Le lenzuola al Fazzi? Le usano alcuni dipendenti di Sanitaservice. La Asl sequestra tutto

LECCE- “Vi faccio vedere dove sono le lenzuola per i malati”. Così, con tre foto inviate alla nostra redazione, viene documentata la stortura che si vive nell’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove da giorni si denuncia la mancanza di lenzuola e coperte per i degenti, costretti a portarsi la biancheria da casa. E invece, alcuni pacchi “vengono usati da alcuni operai Sanitaservice per fare la doccia, nello spogliatoio del personale dell’oncologico”. E’ il contenuto della denuncia fatta a Telerama da un’operatrice che chiede di conservare l’anonimato.

La Asl di Lecce, da noi interpellata, ha avviato subito i controlli. E ha confermato il tutto: scatta il sequestro e l’avvio di procedimenti disciplinari, come confermato dal direttore generale Valdo Mellone.

Eppure, è da giorni che il problema biancheria è sulla cresta dell’onda. Cuscini e coperte portate dai pazienti, camici e lenzuola che scarseggiano. “Abbiamo i magazzini pieni, basta chiederli”, aveva detto nelle scorse ore Mellone, ‘assolvendo’ così la Lavit, la cooperativa foggiana che è subentrata nell’appalto aggiudicandosi la gara da 20 milioni di euro per il servizio biancheria, lavanderia e disinfezione, gara finita nel mirino di denunce anche all’Autorità nazionale anticorruzione. Che potesse trattarsi, almeno in parte, di “sciatteria”, come detto dal manager Asl, ora è confermato. E altre sorprese potrebbero essere dietro l’angolo.

Articoli correlati

Si schianta con l’auto e rifiuta alcol e droga test: denunciata 34enne

Redazione

Riduce in fin di vita l’ex compagna, in manette un 45enne fasanese

Redazione

Non calano i viaggi della speranza: 11.601 ricoveri nel 2013

Redazione

Maltrattava la compagna e il figlio di sei anni, condannato 29enne

Redazione

In casa di un anziano per rapinarlo ma perde il cellulare, arrestato

Redazione

“Mai intascato soldi dei condòmini”, primo esposto fatto da me. Marzo ha fiducia nella Magistratura

Redazione