CronacaEventi

Marcelline, inaugurato l’anno accademico dell’istituto di Scienze Religiose

LECCE- L’Istituto Superiore di Scienze Religiose dell’Arcidiocesi di Lecce nasce nel 1977 come “Scuola Di Teologia per Laici” per iniziativa del Vescovo Mons. Francesco Minerva. Nel Maggio 1985 l’’Arcivescovo Mons. Michele Mincuzzi trasforma la “Scuola di Teologia per Laici” in “Istituto di Scienze Religiose”.

Nell’86 viene abilitato a rilasciare il titolo qualificante in ordine all’insegnamento della Religione cattolica nelle scuole pubbliche. Quindi nell”89 su iniziativa dell’ Arcivescovo Mons. Cosmo Francesco Ruppi, la Conferenza Episcopale Pugliese trasmette alla Presidenza della CEI il Nulla Osta di sua competenza per la erezione in Lecce di un Istituto Superiore di Scienze Religiose.

Oggi è un centro universitario aperto a tutti e al momento risulta primo in Puglia e fra i migliori in Italia per il numero degli studenti e le attività culturali in collaborazione con altre istituzioni accademiche. In occasione dell’inaugurazione del nuovo anno accademico presso l’istituto Marcelline di Lecce i partecipanti hanno riflettuto sulla teologia e i nuovi media, alla presenza dell’arcivescovo D’Ambrosio e del direttore dell’Istituto Dn Luigi Manca.

Articoli correlati

Operazione “Insidia”, voto di scambio: inflitti 10 anni all’ex sindaco di Neviano

Redazione

Tentato furto nel negozio di abbigliamento: banditi in fuga a mani vuote

Redazione

130mila euro in contanti nascosti nel pullman, fermato autista al porto di Brindisi

Redazione

“Attacco ecologico” : l’addobbo è bello perchè riciclato

Redazione

Blitz all’alba, elicotteri e cinofili per scovare i nascondigli della droga

Redazione

Consales non si dimette, Saracino sì

Redazione