CronacaSport

Dalla squadra colletta e assegno: il piccolo di Brescia avrà un funerale

CAVALLINO-  750 euro per il funerale di un neonato. Un piccolo che non ha mai visto la luce e che aspetta una sepoltura da 30 giorni nella camera mortuaria nell’ospedale di Bergamo.Una storia che ha commosso tutta l’Italia e per la quale ora si è attivata la squadra dell’atletico Cavallino diretta da Gianluca Fiorentino. Dopo una colletta è partito proprio da qui un assegno di 750 euro indirizzato a Maryam, la sfortunata mamma marocchina di 29 anni che non vedrà mai il sorriso del suo bimbo.

È rimasta vittima di un incidente stradale prima del parto e il piccolo, nato prematuro, non ce l’ha fatta. Paghiamo noi il funerale a questo povero bambino per dimostrare inoltre che non siamo quello che ci hanno voluto far sembrare, scrive Fiorentino su Facebook. Il riferimento è agli episodi di violenza accaduti proprio durante una partita del Cavallino, con un giovane arbitro picchiato in campo e che era costato ad un tifoso e allo stesso presidente della squadra Daspo e denuncia.

La mamma del piccolo non aveva i soldi per seppellire il suo bimbo, morto 15 ore dopo il parto. Un funerale che ora potrà essere celebrato. Dalla squadra del Cavallino un bel gesto di solidarietà per gettarsi alle spalle i momenti bui delle violenze e delle polemiche

Articoli correlati

Vasto incendio a Spiaggiabella e lungo il litorale

Redazione

Sotto l’albero… tanti libri

Redazione

Sbarco nella notte: giunti 952 migranti, tra questi anche una salma

Redazione

Piazzetta Madonna Medjugorje, nuova di zecca ma già in degrado

Redazione

Taranto, con il Picerno arbitra Calzavara. Giovedì amichevole con il Castellaneta

Redazione

Furgone precipita dal viadotto della 106, conducente salvo per miracolo

Redazione