CronacaEconomia

Sciopero generale, i sindacati chiamano le istituzioni. Incerta la partecipazione di Gabellone

LECCE-  Lo sciopero generale nazionale organizzato UIL – CGIL per venerdì sarà dislocato nelle principali città. Anziché prendere i pullman per raggiungere la capitale i sindacati hanno preferito riunire i lavoratori a lecce in un comizio che si svolgerà in piazza Umberto I.I segretari Giannetto della (Uil) e Arnesano della (Cgil): hanno invitato le istituzioni a partecipare con una lettera ai Sindaci e al Presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone. Chiedono formalmente una partecipazione compatta, ma la risposta al momento, è “non so”. Il presidente Gabellone, interrogato sulla questione, ha dichiarato di non aver deciso ancora se dare o meno il suo contributo sul palco, di fronte ai lavoratori.

Lo slogan scelto dagli organizzatori è: Così non va, JobAct e Legge di Stabilità non prevedono misure per rilanciare l’economia nel Paese. Di certo venerdì a manifestare saranno tanti operai e lavoratori in crisi, protagonisti delle vertenze che anni attanagliano il salento: ci saranno i musicisti dell’Orchestra Tito Schipa, che a partire da gennaio rischia di non esistere più, i lavoratori del settore scuola.

Gli ex BAT Manifattura Tabacchi di Lecce, o pensionati. 54 manifestazioni previste in tutta italia per uno sciopero, dicono i segretari che non ha l’obiettivo di far cadere il governo, ma per dare una scossa al Paese oggi in piena fase di regressione”

Articoli correlati

Shock a Monteroni, 74enne ucciso con una pietra: l’assassina confessa

Redazione

Maltratta la moglie per anni, 56enne allontanato da casa

Redazione

Dramma a Brindisi: 15enne si toglie la vita

Redazione

Violenza di genere: “la paura blocca la denuncia”

Redazione

Detenuto mette fuoco alla cella, 4 poliziotti intossicati

Redazione

Caos Alba Service, si arriva alla rissa: salta il Consiglio provinciale

Redazione