Cronaca

Parabita, intascavano i risparmi dei clienti della poste: chiuse le indagini per peculato

PARABITA-  L’accusa, pesantissima, è di aver prosciugato i risparmi di un’anziana donna di Locri e di 14 salentini; di aver intascato i loro soldi per comprare auto e orologi di lusso: chiuse le indagini per i presunti responsabili: Cosimo Prete, impiegato nell’ufficio postale di Parabita; Marcolino Andriola di Cellino S. Marco; Luigi Cecere, Antonio Silvestri e Assunta Silvestri, di Napoli; Andrea Cesarini e Stefania Di Matteo di Roma. Il parabitano Prete, già assessore comunale, è indagato per peculato, così come Cesarini. Gli altri rispondono di riciclaggio.

Stando alle indagini, in un solo giorno Prete, con i presunti complici, avrebbe svuotato il conto corrente di una signora di Locri e impiegato il denaro per acquistare Ferrari ed altre auto ed orologi preziosi. 1.290.000 euro spariti nel nulla, assieme ai risparmi di altri quattordici anziani salentini, che ha fatto finire nei guai il responsabile del settore consulenze dell’Ufficio postale di Parabita.  

L’inchiesta ha iniziato a muovere i primi passi dopo la segnalazione fatta dalla stessa Poste Italiane spa, dopo che, nel dicembre 2012, all’improvviso è stato prosciugato il conto milionario della signora calabrese.

 

Articoli correlati

Ragazza morta durante il gioco erotico, pena ridotta all’ingegnere romano

Redazione

Banda di ladri sperona i carabinieri dopo il furto

Redazione

Allarme bomba in tribunale: evacuato l’edificio, ma ancora una volta è uno scherzo

Redazione

Filanto, sì all’accordo. I sindacati: “Ricattati da tutti”

Redazione

Salento “trivellato” (“petrolio marino”), “intubato” ( gasdotto) e defraudato ( da Roma a Bari)

Redazione

Duplice omicidio Campi Salentina, ergastolo per Perrino e Cippone

Redazione