Politica

Introna invita Salvini e nel tour dimentica,come sempre, il Salento!!!

LECCE- “Leggo con piacere che Matteo Salvini ha riconosciuto di avere sbagliato tutto sui meridionali. Perché li conosceva poco” e così il vendoliano, ma già socialista, Onofrio Introna , apprezzando il dietro front del segretario della Lega Nord, scrive una lettera e lo invita ufficialmente in Puglia.
“Da meridionale e da rappresentante di una regione importante del Mezzogiorno, non sono però meravigliato, perché si tratta della conferma, dopo tanti anni, di critiche spesso solo strumentali contro il Sud… Il “franco ripensamento” di Salvini , mi ha indotto ad offrirmi personalmente come guida, per accompagnarlo non solo nelle nostre grandi e belle aziende dell’agroalimentare, che hanno portato in pochi decenni sulle tavole di tutto il mondo i vini e gli oli, le paste e le conserve pugliesi ma anche negli stabilimenti del polo aeronautico di Grottaglie, dove si realizzano parti del più grande aereo, il 787 Dreamliner dell’americana Boeing.

La nostra passeggiata – aggiunge il presidente Introna – potrebbe partire dal lungomare più bello del Mediterraneo, quello di Taranto, che anche se in grande sofferenza resta una città laboriosa e di grande cultura. Una vera capitale del mondo antico, come potrà apprezzare facendo sosta al MARTA, il Museo Nazionale Archeologico di via Cavour, nato nel 1887, mostra permanente dei tesori della straordinaria civiltà di origine magnogreca fiorita in questa colonia spartana fondata sui due mari nel Golfo ionico”. La lettera a Salvini termina con un cordiale invito a tavola, “in una delle belle terrazze di uno dei ristoranti della splendida Polignano” conclude Introna.

Peccato che il Presidente Introna parli solo della Puglia pur usando il Barocco come fregio e non pensi anche al nostro territorio solo sfiorato dall’ipotetica visita di Matteo Salvini.

Articoli correlati

Fdi, Giorgia Meloni: “Verrò a Lecce a sostenere Mauro Giliberti”

Redazione

Piano Paesaggistico, la Giunta regionale lo modifica

Redazione

Vincenzo Mele nel direttivo Mrs di Novoli con Delega al Marketing e Comunicazione

Redazione

Riordino, Ostuni mollaTaranto e sceglie Lecce

Redazione

Case Magno, pulizia e polemiche

Redazione

Edipower, Vincenti: “Lucchetto a Brindisi Nord”

Redazione