Politica

Rossana Di Bello, vitalizio a 58 anni…e non sarà la sola

TARANTO- La notizia è stata pubblicata dal quotidiano libero e riguarda l’ex sindaco di Taranto Rossana Di Bello, l’ex primo cittadino protagonista di una lunga vicenda giudiziaria che l’ha vista coinvolta in un lungo processo giudiziario sul dissesto del comune di Taranto. La di bello potrà godere d un vitalizio, ottenuto dopo una domanda presentata all’inizio di settembre.

E’ bastata una sola seduta dell’ufficio di presidenza del Consiglio regionale della Puglia per esaudirla, perfino in modo retroattivo. Rossana di Bello, è una delle pioniere di Forza Italia. E’ stata sindaco di Taranto per lunghi anni e con lei la città è stata fra i pochi comuni italiani a fallire, con un dissesto finanziario per oltre 900 milioni di euro (è stata anche sotto inchiesta penale, ma in secondo grado è stata assolta, mentre le condanne hanno riguardato i suoi collaboratori.

La Di Bello quindi, con soli cinque anni lavorati , da settembre prenderà fino all’ultimo suo giorno (con possibilità di rendere reversibile ai suoi cari) un assegno mensile da 3.862,27 euro lordi, quasi il triplo della pensione media degli italiani che hanno lavorato 40 anni. Ha compiuto 58 anni il 28 agosto scorso.

Articoli correlati

Frecciarossa, Emiliano: “I salentini inizino a prendere i treni, poi chiederò di più”

Redazione

Mattarella inaugura l’anno scolastico a Taranto, nella scuola “vandalizzata”

Redazione

La Puglia torna in Albania, Delli Noci: “Opportunità per entrambi”

Redazione

Assessore indagato, Iaia rigetta le accuse: “Mai preso soldi”

Redazione

Filobus, Delrio a Salvemini: prima l’estinzione del mutuo, poi lo smantellamento

Redazione

Serena Paoletti nominata coordinatrice cittadina Mrs Otranto

Redazione