Cronaca

Bradanico-Salentina, nasce il comitato che la rivendica

MANDURIA- Si è costituito un Comitato per il “Sì alla Bradanico-Salentina e No alla Talsano-Avetrana”, formato da varie associazioni, ambientaliste e non, con al capo il portavoce Fulvio Perrone.
“Tale Comitato, relativamente al progetto della Talsano-Avetrana –spiega Perrone– esprime una forte contrarietà per un’opera sovradimensionata e che distruggerebbe centinaia di ulivi secolari, muretti a secco, pinete, itinerari turistico-naturalistici ed aree ad alta valenza storica-archeologica.

Peraltro, in un momento di grave crisi economica sarebbe assurdo e moralmente ingiustificato spendere centinaia di milioni di euro pubblici per un’ opera inutile e che, come direbbe Giorgio Bocca, unisce “il nulla con il nulla”. Tali risorse economiche ben potrebbero essere utilizzate, non già per la costruzione di questa opera, ma per il completamento della Bradanico-Salentina che -conclude Perrone- con costi ambientali ed economici grandemente minori, gioverebbe molto di più ai cittadini ed avrebbe, di certo, ben più importanti ricadute sul piano economico e turistico”.

Articoli correlati

Usura a Monteroni, i 2 arrestati respingono le accuse

Redazione

Bombe e spari, a Brindisi è allarme criminalità

Redazione

Stadio Iacovone: si “riaccende” la curva sud

Redazione

Maxi evasione da 2 milioni di euro: azienda nei guai

Redazione

Sorpresi con due pistole in casa: nei guai marito e moglie

Redazione

Rapine negli uffici postali di Lucugnano e S.Cassiano: arrestato 40enne

Redazione