Eventi

“Strade maestre”, al via la nuova stagione

LECCE- Il primo appuntamento sarà quello con lo spettacolo di Koreja “Il matrimonio” di scena il 21 novembre, uno dei classici della tradizione teatrale dell’Est Europa che si misura con la commedia di Gogol, un testo che da più di un secolo diverte e coinvolge gli spettatori ad ogni latitudine del mondo. Ma sarà solo il primo appuntamento di un cartellone ricco di novità.
Nucleo centrale lo spettacolo Kater I rades. Il naufragio che debutta a Lecce dal 18 al 20 dicembre dopo il successo ottenuto alla 58esima edizione della biennale Musica di Venezia dove è stato considerato la vera sorpresa del Festival.

Un’opera allestita grazie al contributo dell’istituto di culture mediterranee della Provincia di Lecce. Memoria di quegli eventi tragici ma soprattutto un importante lavoro di Koreja per raccontare a suo modo quella silente umanità che ogni giorno cerca di ricominciare la propria storia in un altrove migliore. Un calendario che proseguirà toccando tematiche sociali e riletture di testi classici. A conferma del carattere multidiscilplinare del cartellone non mancano gli appuntamenti con la sperimentazione e la musica d’eccellenza.

Ci saranno laboratori didattici, arte contemporanea, incontri letterari, insomma un grande impegno che però registra, e non è la prima volta, l’assenza delle istituzioni

Articoli correlati

Tutti in sella per CuoreAmico

Redazione

Soci Benemeriti: Motta e Vignola nella famiglia dei Carabinieri

Redazione

Scoperta centrale di spaccio alla Salinella

Redazione

Le bocce: uno sport per tutti che mira alla solidarietà per CuoreAmico

Redazione

Torna a battere l’Orologio delle Meraviglie

Redazione

Trivelle, Jovanotti: “Al Referendum io voto Sì”

Redazione