Sport

Lopez: “Lecce, tranquillo: abbiamo tanta qualità in avanti”

LECCE- Causa maltempo (che aveva condizionato anche la seduta di giovedì mattina a Squinzano) il Lecce si è allenato in mattinata sul sintetico del centro sportivo Miccoli a San Donato a porte rigorosamente chiuse. Il tecnico Lerda ha cominciato ad effettuare le prove generali che si concluderanno con la seduta di rifinitura che dovrebbe svolgersi venerdì pomeriggio allo stadio Via del mare, a partire dalle 18. Per la sfida contro il Catanzaro l’allenatore giallorosso conta tra i calciatori disponibili pure Papini e Salvi.

Il primo potrebbe essere nella formazione titolare. Papini ha saltato le ultime quattro partite come Salvi. L’ex Carpi, alla seconda stagione nel Lecce, aveva riportato una distrazione al retto femorale della coscia sinistra. La risonanza magnetica e l’ecografia a cui si è sottoposto Salvi, avevano evidenziato una distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. In queste ore Lerda deciderà se impiegare Papini nella formazione titolare oppure farlo accomodare in panchina e insistere con Gomes sempre titolare nell’ultimo periodo. Stesso discorso per Stefano Salvi.

Il tecnico giallorosso potrebbe ritoccare l’undici di sabato scorso avendo di nuovo la disponibilità di Alessandro Carrozza, il quale a causa dell’influenza ha dovuto saltare le partite con Cosenza e Aversa. A fargli posto potrebbe essere Doumbia. Pertanto, davanti a Caglioni giocherebbero Mannini, Mannini, Martinez, Abruzzese e Lopez. A centrocampo Lepore, Gomes e Sacilotto; in attacco Moscardelli, Della Rocca e Carrozza. L’allenatore giallorosso dovrebbe quindi presentare solo una novità rispetto all’ultima uscita. Al Via del mare il Lecce, in campionato, non ha ancora subito gol e da sette partite è andato regolarmente nonostante l’ermeticità di tante squadre votate ad un atteggiamento pressoché rinunciatario.

Anche Miccoli sarà tra i disponibili. L’attaccante giallorosso si è allenato con i suoi compagni di squadra dopo lo stato influenzale che lo aveva costretto a seguire una preparazione differenziata, ma per avere ogni certezza bisognerà attendere la lista dei convocati che sarà diramata al termine della seduta di rifinitura

Articoli correlati

Corini: “Buona partita, che peccato. Ci dobbiamo rigenerare”

Redazione

Lecce, stop per tutti: prima squadra, Primavera e Under 17

Redazione

Lecce, Baroni pensa solo al Como: mercato chiuso

Redazione

I campioni mondiali dello sport arrivano a Lecce e scendono in campo con i bambini

Redazione

Virtus Francavilla – Catania al sig. Perenzoni di Rovereto; ecco tutte le designazioni

Redazione

Giudice Sportivo dopo Lecce-Samp: nessuna sanzione per Bonazzoli

Redazione